Sorrento - Aperto il pontile di attracco dei tender delle navi da crociera al porto di Marina Piccola. Ieri mattina, il via libera all’approdo (temporaneo, in attesa di completare le formalità amministrative), sancito anche dall’intervento del sindaco di Sorrento Marco Fiorentino e dell’assessore regionale ai Trasporti Ennio Cascetta, è arrivato al termine di un incontro al quale hanno partecipato esponenti della Capitaneria di porto, del Genio civile, settore opere marittime della Regione e dell’ufficio tecnico comunale. La nuova struttura realizzata nell’ambito del piano di sistemazione dello scalo marittimo di Marina Piccola che ha interessato anche il rifacimento della banchina e delle aree circostanti. Prevista, inoltre, la ristrutturazione della stazione marittima che ospita attualmente le biglietterie delle compagnie di navigazione. Il pontile in legno consente un transito più agevole per i passeggeri in transito dalle navi da crociera, liberando spazi vitali per l’attracco di aliscafi, traghetti e barca da diporto. Il sindaco Marco Fiorentino e l’assessore Ennio Cascetta, ieri mattina, hanno anche effettuato un sopralluogo al cantiere del parcheggio di via Correale, ormai in fase di completamento (l’apertura prevista per fine anno). «Il progetto – spiega il sindaco Marco Fiorentino - è stato già finanziato con 11 milioni di euro dalla Regione, Il Comune è disponibile ad integrare le risorse con ulteriori 5 milioni di euro, al netto del ribasso sulla base d’asta, per l’affidamento dei lavori». (a.s. Il Mattino)
Il sindaco: «Nessun rimpasto»
Sorrento - «Non ho provveduto ad alcun azzeramento della giunta, ma ho solo avviato una discussione interna alla maggioranza». Il sindaco di Sorrento Marco Fiorentino mette fine alla ridda di voci su eventuali rimpasti nell’amministrazione che da alcuni giorni circolano in città, che hanno portato alle dimissioni del vice sindaco Saverio Iaccarino che ha anche annunciato l’uscita dalla maggioranza dell’Udc. (Il Mattino)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.