Pagine
▼
martedì 15 settembre 2009
L´Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento e l´Associazione Culturale Cypraea ricevono delegazioni giovanili di undici nazioni
Sorrento - L´Associazione Culturale Cypraea e l´Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento hanno promosso un Incontro il 15 settembre alle ore 17,00 per giovani operatori socio - culturali delle nazioni Germania, Finlandia, Russia, Malta, Ungheria, Spagna, Serbia, Austria, Messico,Ucraina e Tunisia e i giovani dell´Associazione Culturale Cypraea e del Forum Giovani di Sorrento per porre le basi di future conoscenze culturali ed attività sociali finalizzate a costruire la solidarietà con interventi di cooperazione fra le loro nazioni. L´evento è in collaborazione con il Centro Italiano di Napoli e l´Assessorato all´Istruzione della Regione Campania che ospitano i giovani per la frequenza a corsi di Lingua italiana e visite guidate nella città partenopea per scoprirne gli aspetti più originali e tipici e ammirare i capolavori dell'arte e dell'architettura. D´obbligo ogni anno una tappa a Sorrento dove saranno ricevuti nel Comune con un susseguirsi di riflessioni e la stesura di un progetto che rafforzi i legami con la Cypraea e il Forum Giovani. Seguirà una visita all´Istituto d´Arte " Isa Grandi" e alla Mostra dell´artigianato Sorrentino per procedere ad una visita nella Sorrento Storica. Il dottor Giuseppe Omodei, responsabile degli Scambi Giovanili della Regione Campania, ha sempre voluto che a Sorrento si verificasse questo tavolo di concertazione con l´Associazione Cypraea, presieduta da Cecilia Coppola e l´Assessore alle Politiche Giovanili Rosario Fiorentino (foto) perché conviti che l´apertura alla conoscenza di giovani provenienti da diverse etnie e situazioni culturali e sociali prepara alla formazione costruttiva per un serio sviluppo umano e come Sorrento sia una città terziaria accogliente, ospitale, ricca di storia e di incomparabile bellezza paesaggistica.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.