Pagine

lunedì 28 settembre 2009

Scuola, il «Comitato per Arola» sostiene il Sindaco

Vico Equense - Sui muri di molte frazioni sono stati affissi i manifesti del «Comitato per Arola» in cui il neo organismo, che ha raccolto circa 250 firme ad un proprio documento, assicura il sostegno al sindaco per quanto riguarda il progetto della costruzione di un nuovo edificio scolastico ad Arola. Impegno ribadito dal Sindaco Gennaro Cinque l’altra sera nella scuola di Fornacelle, che sta ospitando gli alunni provenienti dalla media di Arola per ora soppressa, nel corso di un’assemblea in cui il primo cittadino si è impegnato a far partire prossimamente i lavori di adeguamento dell’edificio di proprietà ecclesiale che ha ospitato ad Arola per anni la scuola media e che al primo piano da due settimane è sede della materna. “E’ una vergogna che le passate Amministrazioni non si siano mai preoccupate di migliorare concretamente le condizioni delle strutture scolastiche dove ogni giorno si recano i nostri ragazzi”. Parole esplicite quelle utilizzate da Gennaro Cinque durante l’ultimo consiglio comunale, nel corso del quale si è parlato della riorganizzazione degli edifici scolastici: meno plessi ma dotati di nuove e maggiori attrezzature. “Il provvedimento da noi adottato ha la finalità di migliorare le condizioni generali delle strutture per offrire ai nostri ragazzi ambienti conformi, igienicamente sani, in edifici sicuri. Durante i mesi estivi abbiamo realizzato lavori di adeguamento e potenziamento dei plessi. I ragazzi avranno la possibilità di andare presso vere scuole lasciando definitivamente strutture che possono essere definite “container”.”

2 commenti:

  1. Il Sindaco dimentica che nelle passate amministrazioni c'era pure lui da ben più di otto anni. Prima come Vicesindaco con la giunta Dilengite dal 2001 fino al commissariamento eppoi come sindaco già da più di tre anni.... Questo per amore di verità

    RispondiElimina
  2. Certo!!!
    La colpa è delle amministrazioni del secolo scorso...!!!
    Ahahahahah

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.