Pagine

sabato 19 settembre 2009

Torre del Greco, bombe carta davanti negozi

Scala: "Occorre reagire con fermezza ed operatività alla criminalità che questa notte ha terrorizzato la città di Torre del Greco"

Due bombe carta sono esplose durante la notte a Torre del Greco. Gli ordigni rudimentali sono stati posti dinanzi a una pasticceria di via Vittorio Veneto e a una gioielleria di via Nazionale. Due persone che viaggiavano a bordo di un'auto in transito sono state lievemente ferite dalle schegge dei vetri della vettura, esplosi a causa della forza d'urto della deflagrazione. I due giovani sono stati medicati in ospedale e giudicati guaribili in cinque giorni. Le esplosioni hanno inoltre divelto saracinesche, fatto crollare un controsoffitto e hanno causato una serie di danni ai marmi dei negozi. Il forte boato ha anche provocato la rottura di alcuni vetri di case vicine ai due luoghi in cui sono state fatte esplodere le bombe carta. Sull'episodio di via Vittorio Veneto indaga la polizia, sull'altro i carabinieri. "Occorre reagire con fermezza ed operatività alla criminalità che questa notte ha terrorizzato la città di Torre del Greco" E' quanto dichiara in una nota il capogruppo regionale della "Sinistra" Tonino Scala. "E' con sgomento - ha affermato Scala - che ho appreso dell'esplosione di due ordigni a distanza di dieci minuti l'uno dall'altro, davanti alle saracinesche di due esercizi commerciali nella città di Torre del Greco. Una città che come l'intero comprensorio è attraversata da una profonda crisi economica ed occupazionale. Ad incominciare dall'irrisolta vertenza dei lavoratori della Tirrenia. Ai poteri criminali, alla camorra che prova ad intimidire la città con gesti eclatanti rispondiamo con fermezza ed operatività dimostrando che la città non ha paura. Il cambiamento lo si costruisce dalle piccole cose. Tutti noi insieme siamo più forti della camorra"."Ho visto andare in fumo i sacrifici di una vita – afferma Giuseppe Mennella, proprietario del bar Mennella danneggiato dall’ordigno - ma questo episodio, pur sconcertante, certo non mi fermerà".

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.