Pagine

martedì 6 ottobre 2009

Modifiche provvisorie alla viabilità di Vico centro

Vico Equense - I lavori in Via Roma continuano, considerato che l’intera viabilità del centro cittadino sarà fortemente condizionata – a decorrere dal 15 ottobre prossimo – dalla chiusura della galleria di Seiano e che quindi, tutto il traffico veicolare, da e per la penisola sorrentina, si riverserà inevitabilmente su vico centro. Nei giorni scorsi l’Ascom ha parlato di “disorganizzazione” e di una serie di disagi che stanno subendo i cittadini ed il comparto del commercio. "L’amministrazione – dice l’associazione dei commercianti - senza alcun confronto con le categorie continua imperterrita ad effettuare i predetti lavori pubblici trasformando il paese in un vero e proprio labirinto". In Via Roma sono in corso i lavori di metanizzazione, ad opera della Napoletanagas, tali interventi, inevitabilmente, comportano altresì una modifica dell’organizzazione degli impianti a rete ed in particolar modo della rete pluviale e dunque, un miglioramento qualitativo di un importante sottoservizio. La prosecuzione dei lavori richiede pertanto una nuova organizzazione dell’area di cantiere con l’annessione all’interno dello stesso dell’attuale viabilità pedonale. Stanno per iniziare, sulla stessa arteria stradale, i lavori di recupero e ripristino della pavimentazione da parte della Dalco srl. In concomitanza dei lavori succitati l’Amministrazione comunale intende adottare misure, ancorché provvisorie e temporanee, necessarie al fine di garantire le condizioni di fruibilità dell’area in oggetto, assicurando la sicurezza dei pedoni e della circolazione veicolare. Pertanto in Via Roma appare opportuno e fondamentale provvedere ad una provvisoria riorganizzazione della viabilità dell’arteria mediante la copertura del manto bituminoso e contestuale allineamento e/o allargamento e messa in sicurezza del marciapiede esistente.

4 commenti:

  1. In questo guazzabuglio di lavori e lavoretti, il vostro Sindaco muratore-appaltatore sguazza alla grande e si diverte da matti.
    Sta sempre sui cantieri e dovunque si trova ne approfitta per far ficcare nel sottosuolo dei tubi rossi per fare passare la corrente dell'illuminazione pubblica che verrà e che gestisce una ditta di cui non si capisce il padrone.
    Mah, un guazzabuglio...

    RispondiElimina
  2. FRAVECHE E SFRAVECHE. POVERI NOI.

    RispondiElimina
  3. Un giorno chi sta facendo mettere tutte queste luci a vico a spese dei cittadini dovrà renderne conto davanti ai cittadini, davanti alla corte dei conti e davanti a Dio.
    Vergognatevi!

    RispondiElimina
  4. Vorrei ringraziare il mio sindaco che per far arricchire non si sa bene chi, fa piazzare luci, fili e tubi dovunque.
    Tutta roba che pagheranno i miei figli per anni e anni.
    Un ringraziamento al Sindaco del fare e a chi lo ha votato.

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.