Pagine

mercoledì 17 marzo 2010

Sorrento Jazz Winter: Concerto di Larry Franco

Piano di Sorrento - Giovedì 18 marzo, alle ore 22, al Marianiello Jazz Cafè di Piano di Sorrento, terzo appuntamento con la rassegna "Sorrento Jazz Winter". Si esibirà il "Larry Franco Trio", che proporrà un omaggio a Nat "king" Cole. A ricordare il cantante e pianista statunitense, con una formazione identica all´originale, il pianista-crooner Larry Franco, insieme al chitarrista Guido Di Leone ed al contrabbassista Ilario De Marinis. L'omaggio a Nat King Cole è, in ordine di tempo, il primo progetto musicale di Larry Franco. Viene proposto in trio "drumless" cercando di rispettare le sonorità tipiche dell'epoca.

BIOGRAFIA DI LARRY FRANCO
Lorenzo Franco, in arte Larry, comincia a studiare il pianoforte a sei anni. Nel 1990 entra a far parte della Jazz Studio Orchestra di Bari, per poi trasferirsi a Los Angeles dove resta dal 1994 al 1995. Nel 1997 partecipa, come voce dell´Italian Big Band di Marco Renzi, alla trasmissione radiofonica Rai "Stasera a Via Asiago" di Adriano Mazzoletti. L´anno successivo incontra Nicola Arigliano e suona stabilmente nel suo trio. Registra il primo album a suo nome, dal titolo "Nuttin´ But Nat", dedicato a Nat King Cole, con Franco Cerri e Fabrizio Bosso. Negli anni successivi effettua tournèe in tutto il mondo e partecipa a molti jazz festival nazionali e internazionali. Nel 2006 tiene un concerto nella rassegna "Sinatra Days" al Teatro Filarmonico di Verona con l'Italian Jazz Ensemble. Il 16 novembre 2008 si esibisce a Torino all'Auditorium Rai "A. Toscanini" accompagnato dall'Orchestra Sinfonica della Rai diretta da Giancarlo Gazzani per ricordare Frank Sinatra insieme a Ray Gelato ed Emma Re.
Per ulteriori informazioni: Direzione artistica Antonino Esposito - 3391829660

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.