Vico Equense - Pd: cioè (almeno teoricamente) la fusione di due idee, svestite dagli storici riferimenti ideologici (comunista e democristiano) nella nostra Città, come progetto unico, non è mai decollato del tutto. Troppe guerre interne, troppe correnti. Altrettante aree. Giovani (pochi) contro vecchi (molti) e vecchi contro vecchi. Con tutto ciò i democratici si preparano per il congresso. Entro giugno sarà nominato il nuovo coordinatore e il direttivo che, presumibilmente, traghetterà il partito alle comunali del 2011. La situazione non è delle migliori, gli ex Ds e gli ex diellini de La Margherita, si daranno battaglia. Il ruolo è uno, e lo vogliono in troppi. Per rimettere insieme i cocci si cerca - come sempre - disperatamente una figura di garanzia. I ritmi sono troppo lenti, e le liturgie sono stantie, per questo in molti non rinnoveranno l’iscrizione. Il primo passo verso la fase di ricostruzione di un partito in stato comatoso è il rinnovamento della classe dirigente visto che quella attuale ha clamorosamente fallito. Di questo e di altro, se ne parlerà martedì 4 maggio alle ore 18,30 presso l'Hotel Mary, con Enzo Amendola Segretario Regionale del PD.
Purtroppo le prospettive future sono minate dal marciume che sta alle fondamenta di questo circolo PD. Quindi finchè non se ne andranno a casa questi esseri mediocri il PD di Vico non vincerà mai le elezioni. Sarebbe anche ora che cambiassero il nome del Circolo. Come osano chiamarlo "Carlo Fermariello"?Si dovrebbero solo vergognare a cominciare dagli ex DS.
RispondiEliminaLuigi Arcella
Vuoto pneumatico, infime e piccole magalomanie , riunioni nei cortili, tanta gente che se ne è andata e che se ne andrà . Il partito non si è espresso sulla questione SS Trinità , una metà va contro e l'altra con l'Astep. Consiglieri comunali che non hanno fatto il gruppo , cattiverie sui blog. Guerra alle elezioni provinciali con una parte del partito che non appoggiò Coppola. Nomina internos in commissione edilizia e revisore dei conti. Direttivi frequentati da 4 persone derivante da un tesseramento fasullo di gente che se ne fotte del PD e di Vico. Ci sarà qualcuno che spiegherà questo strazio al segretario regionale?
RispondiElimina