Pagine

mercoledì 2 giugno 2010

Brevi dalla penisola…

“Mio figlio disabile abbandonato per comprare le luci di Natale”

Meta - Il Comune di Meta ha tagliato i fondi per le politiche sociali e non ha pagato la quota al Piano di zona. La mancata copertura finanziaria ha causato l'interruzione di tutte le prestazioni. La denuncia stamani sul quotidiano Metropolis di una madre disperata. “Il Comune ha sperperato i soldi per pagare le luci di Natale e aggiustare le piazze. Ora non hanno denaro per garantire i servizi sociali". E’ Il racconto di Cecilia Ercolano che vive con Ugo in un appartamento a pochi passi da piazza Ascensore. E’ vedova, malata ed è costretta a sbarcare il lunario con soli 800 euro. "E’ la pensione di mio marito – spiega - ed è davvero difficile andare avanti. Ugo è la mia unica forza.” Il figlio ha 45 anni ed è affetto da sindrome di Down.

Investita sul Corso: Grave una turista

Sorrento - Stava passeggiando in piazza Tasso quando e stata travolta da un motorino. La donna una turista australiana di 53 anni, è ricoverata al Santa Maria della Misericordia di Sorrento in gravi condizioni. Oltre ad aver riportato la frattura di tibia e perone, la turista ha subito anche gravi danni alla milza. L'organo, spappolato, è stato successivamente asportato durante l'intervento chirurgico. Non rischia la vita ma la sua prognosi è riservata. L'impatto è avvenuto poco dopo le 15 e 30 di ieri nel centro di Sorrento, in una piazza Tasso non ancora affollata. La donna è arrivata a Sorrento a bordo di una nave da crociera ed è sbarcata con i tender che conducono i turisti a Marina Piccola. Una breve escursione in città per poi far ritorno sull' imbarcazione. (Tratto da Metropolis)

Centro Aias in sciopero

Sorrento - Indetto uno sciopero di 24 ore al Centro Aias di Sorrento. L’astensione dal lavoro è prevista per venerdì con un presidio dei lavoratori nei pressi della sede della struttura di via Marziale. Lo sciopero, indetto dalla Cgil-Fp provinciale, è stato proclamato per i tre mesi di ritardi maturati nella corresponsione degli stipendi.

Tentano furto in appartamento: prese

Piano di Sorrento - Tentano un furto in appartamento ma il proprietario le scopre e le fa arrestare: in manette due giovani rom che avevano preso di mira un appartamento sul corso Italia al confine fra il comune di Piano di Sorrento e quello di Sant'Agnello. Le due ragazze erano riuscite ad aprire la porta ma non immaginavano che il proprietario era sul divano. L'uomo, incuriosito dai rumori le ha bloccate e avvisato i carabinieri. Un colpo sventato in pochi minuti. (Tratto da Metropolis)

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.