Vico Equense - Ennesimo incidente sulla statate sorrentina e traffico in tilt per quasi due ore nel tratto Meta-Seiano. L'impatto tra un scooter SH guidato dal diacionovenne M.L. di Meta ed un furgone è avvenuto alle nove di mattina in corso Caulino, il tratto della statale compreso tra Seiano ed il bivio per la frazione di Montechiaro. Lo scooterista a forte velocità è andato a sbattere contro il mezzo pesante che procedeva in direzione verso Sorrento. L'impatto ha provocato al diciannovenne gravi conseguenze con fratture multiple nella parte superiore del corpo e forti contusioni. Dopo l'intervento dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato all'ospedale di Vico Equense si è reso necessario il ricovero del ragazzo presso il reparto di terapia intensiva del nosocomio di Sorrento. Sul luogo dell'incidente si sono subito recati gli agenti della polizia municipale di Vico Equense, coordinati dal tenente Ferdinando Di Martino, che hanno dovuto fronteggiare le lunghe file che in pochi minuti hanno bloccato la statale con conseguenze per la circolazione fino al centro urbano di Meta ed all'interno della galleria di Seiano. Immediata la segnalazione per gli automobilisti intrappolati nel traffico apparsa sui pannelli informativi installati sul ponte di Seiano e allo Scrajo. «Ancora una volta l'imprudenza e l'eccessiva velocità su una strada tortuosa - ha affermato Ferdinando Di Martino, comandante della polizia municipale - ha portato ad un grave incidente dopo la tragedia mortale di domenica a Pozzano. Invito soprattutto gli scooteristi ad usare prudenza, mentre noi, con l'attuale organico potenziato, intensificheremo la vigilanza sulla statale». (Umberto Celentano il Mattino)
Ma non è finita, ieri sera verso le 23.00 proprio a Seiano un altro deficiente "armato" di scooter si è fravicato contro una macchina con conseguente fila chilometrica e bestemmie come se piovesse.
RispondiEliminaL'incidente da voi riportato era annunciato : in quel punto si è aperto un bar che produce ingorghi e...incidenti annunciati : chi ha concesso una licenza ad un bar sulla SS 145 in una curva e senza possibilità di parcheggio??
RispondiElimina