Pagine

venerdì 12 novembre 2010

Albero sui binari, circumvesuviana ferma

Navette sostitutive tra Vico Equense e Castellammare

Castellammare di Stabia - Questa mattina il traffico ferroviario della Circumvesuviana è stato bloccato per alcune ore, con enormi disagi per i viaggiatori, a causa di un albero caduto sui binari. Poco prima della stazione di Castellammare Terme un arbusto si sarebbe abbattuto sulla linea causando l'interruzione del servizio. I tecnici, dopo aver liberato i binari, hanno fatto assieme ai vigili del fuoco e agli uomini della protezione civile i controlli necessari sulla montagna, da dove si sono sradicati gli alberi. Secondo le prime indagini, l’interruzione sarebbe stata causata, dall'azione di un gruppo di ragazzi intento a segare degli alberi per i tradizionali falò dell'immacolata.

8 commenti:

  1. Ancora una volta si aspetta la tragedia per porre rimedio, perchè non si pensa a proteggere quel tratto della Circumvesuviana così esposto agli smottamenti del terreno sovrastante? Ora che la stazione Terme è chiusa perchè non prolungare la galleria? A chi tocca occuparsene? Eppure già altre volte la montagna ha lanciato avvertimenti!

    RispondiElimina
  2. per anonimo del 12 novembre 2010 17:35

    se quel gruppo di ragazzi non avesse segato l'albero, ora non stavi a lamentarti.
    se vai a vedere la base dell'albero noterai che è stato segato.

    prima di parlare, pensare.
    ciao

    RispondiElimina
  3. Mente pensante: alle Terme già diverse volte è venuto giù materiale dal versante della montagna e poichè "penso" che prevenire sia meglio che curare ho osato azzardare un suggerimento, scusa se ho offeso la tua sensibilità...

    RispondiElimina
  4. è si ! gia la galleria è lunghissima e bruttissima, mo la prolunghiamo pure....

    RispondiElimina
  5. per anonimo 12 novembre 2010 21:18

    tu hai ragione, alle Terme diverse volte è venuto giù materiale
    dal versante della montagna. Ma questa volta hai torto, ho visto quell'albero segato dai ragazzi.

    ciao

    RispondiElimina
  6. il problema è un altro....cmq nel giro max di dieci anni forse tutto sarà sistemato, infatti castellammare terme dovrà essere integrata con le vecchie terme e quindi rifatto nuovo e forse sarà tutto coperto da cupole e ascensori con il castello,cosi come da castellammare centro si parla della creazione di un ascensore per porti alle nuove terme,permettendo anche lo spostamento piu veloce e soprattuto nel rispetto dell'inquinamento

    RispondiElimina
  7. ho solo provato invidia per castellammare e gli stabiesi. hanno un futuro e noi di vico e i suoi casali? quali progetti? speriamo di ritrovarci tutti insieme partendo da quanto di buono possa essere stato fatto fino ad oggi e programmare un rilancio socio - economico.

    RispondiElimina
  8. NON VEDO NULLA DI NUOVO SOTTO AL SOLE.
    QUANDO QUALCHE DITTA HA POCO LAVORO, MANDA QUALCUNO SUI COSTONI E FA BUTTARE GIU' UN PO' DI MATERIALE (IN QUESTO CASO UN ALBERO).
    POI SI PRESENTA ALLE GARE DI SOMMA URGENZA PER METTERE IN SICUREZZA IL COSTONE, O MEGLIO, LE GARE NON SI FANNO PERCHE' QUALCHE DIRIGENTE AMICO GLI DA DIRETTAMENTE IL LAVORO A LORO.
    CAPITO?

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.