Pagine

sabato 20 novembre 2010

Cos'abbia di comunista il Pd non si capisce…

"Al Pd servirebbe uno come Tony Blair": lo dice Sergio Chiamparino, sindaco di Torino, ospite della trasmissione di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. ''Ci vuole un laburista a capo di quello che fu il partito comunista" aggiunge. Un ruolo che, secondo il primo cittadino del capoluogo piemontese, potrebbe ricoprire il sindaco di Firenze, Matteo Renzi. ''Si, lui avrebbe tutte le caratteristiche necessarie - osserva il presidente dell'Anci - per ricoprire quel ruolo''. E se fosse proprio il sindaco di Torino il vero Tony Blair 'all'italiana'? ''Beh, perchè no, mutatis mutandis come si dice...'', risponde il sindaco di Torino, che rinfaccia all'ex premier inglese soltanto la decisione di aver dichiarato guerra all'Iraq. ''Quello - conclude Chiamparino - fu uno dei pochissimi errori, se non l'unico, fatto da Blair''.

6 commenti:

  1. Non è che sia proprio così però.
    Blair è stato un grande comunicatore ma un politico non eccellente. Gli errori sono stati più di uno. Il bilancio però è senza dubbio positivo.


    Renzi nuovo Blair? Non mi pare. Renzi cavalca con capacità il malcontento della componente di sinistra del PD.


    Purtroppo la verità, con buona pace di Renzi, è che nella mediocrità della classe dirigente del PD anche uno appena bravo come Renzi risalti, niente di più.

    RispondiElimina
  2. poveri ignoranti,aprite la bocca solo per parlare a vuoto, non conoscete la storia e non sapete nemmeno di cosa veramente parlare; statevene in mezzo alla Fontana a parlare di provole affumicate e scamorze -by Roperspierre 2010-

    RispondiElimina
  3. Uè Robespierre 2010 perechè mai te la sei presa tanto per il mio commento? Sarai mica il fratello di Tony Blair?
    E poi che c'è di male a parlare di provole affumicate? Sono così gustose!!!

    Ciao e stai sereno!!!

    RispondiElimina
  4. Tony Blair è stata una delle figure di primo piano nella politica mondiale;basta solo dire che non si è mai piegato alla politica "militarista" dei Bush e ile sue idee riformiste ( il fautore di una politica di sviluppo equa ed ecologista )sono materia di studio nelle Università Europee ed Americane ; by Robersperre 2010-

    RispondiElimina
  5. senti Roby2010 mi pare che tu sia un po' confuso sul'argomento. Blair ha perso gran parte del proprio con l'intervento in guerra accanto agli USA. mi chiedevo: ma che libri di storia ti leggi?

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.