Pagine

giovedì 24 febbraio 2011

Strage di gattini in via Antignano

Morti 22 animali, altri 10 risultano scomparsi. Sos di una residente

Vico Equense - Via Antignano diventa il cimitero dei gatti. Nella tranquilla strada di Patierno, borgata di Vico Equense, sono stati ritrovati i cadaveri di ventidue gatti mentre altri dieci sono andati dispersi. A dare l’allarme è stata Erminia De Feo, residente in via Antignano numero 20, che da alcuni giorni non vedeva più in giro i quattordici gatti che vivevano nel suo giardino. L’altro ieri si è trovata di fronte ad un triste scenario: i corpi di quattro dei suoi gattini giacevano senza vita nei pressi di casa sua. Degli altri dieci non ha ancora notizie ma non è difficile immaginare il loro destino. Anche Giorgio Cioffi, residente nella stessa strada, a pochi metri di distanza dalla signora De Feo, ha vissuto la stessa situazione. I diciotto gatti che abitualmente si recavano presso la sua abitazione per mangiare e lasciarsi fare qualche coccola sono morti. Ad individuare la causa del decesso sono stati i veterinari dell’Asl, arrivati sul luogo a seguito della chiamata di Erminia De Feo. Si è trattato di avvelenamento. Una dura verità che ha ferito ulteriormente le due persone coinvolte. “Non avrei mai potuto immaginare che qualcuno arrivasse a compiere un simile gesto – afferma la signora De Feo – una così atroce crudeltà nei confronti di innocenti animali. Più volte mi avevano chiesto di allontanare i gatti perché non ben voluti dal vicinato. Ma non credevo che esistessero persone intenzionate ad ucciderli. Vivevano nel mio giardino da circa tre anni. Oramai erano diventati parte della famiglia. I miei tre figli li adoravano. L’idea di non vederli più mi fa stare malissimo”. Non è il primo caso di violenza sugli animali, in particolare gatti, che si verifica a Vico Equense. Soltanto pochi mesi fa sono stati ritrovati i cadaveri di tre gatti, a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro, in via Luigi De Feo. Anche in quel caso si è trattato di avvelenamento. (Fonte: Ilenia De Rosa da il Roma)

1 commento:

  1. E' necessario fare immediatamente una denuncia ai carabinieri che devono fare indagini. Se vi era stata una richiesta di allontanarli è proprio da li che devono partire le indagini.
    Comunque l'inciviltà di certa gente è direttamente proporzionale al rispetto che si ha per gli altri esseri viventi.


    Una sola parola: BESTIE!!!

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.