Pagine

giovedì 14 aprile 2011

Moiano, “Città digitale”: arriva la banda larga

Gennaro Cinque: “Finalmente internet per tutti”

Vico Equense - Attesa da qualche tempo, l´ADSL raggiunge anche le frazioni collinari del Comune di Vico Equense. Il progetto di ”Città digitale”, cominciato dal centro della città, sta estendendosi nell´intero territorio e da oggi diventerà realtà anche per Moiano. “È stato un passaggio forse lungo che dal digital divide oggi ci ha portato finalmente alla banda larga - commenta il Sindaco Gennaro Cinque - da qualche tempo abbiamo cercato soluzioni idonee per creare un processo d’innovazione proprio per la telefonia fissa, con la certezza di poter offrire alle aziende, ai liberi professionisti ma anche alle famiglie soluzioni valide e meno dispendiose - continua il Sindaco Gennaro Cinque. - Da oggi anche Moiano è stata interamente cablata e attivata lasciandosi alle spalle il problema del digital divide e le inefficienze del wi-fi” - conclude il Primo Cittadino di Vico Equense. La mancanza della banda larga a Moiano fino ad oggi ha penalizzato in modo serio l'utenza presente sul territorio. Il digital divide è divenuto un problema reale, per questo l´amministrazione fin dal suo insediamento ha lavorato cercando valide soluzioni nella zona, lasciata scoperta da Telecom, puntando soprattutto sulla tecnologia via cavo, l´unica che rappresenta una vera risposta contro il gap tecnologico del digital divide. L´arrivo dell´adsl a Moiano è solo la punta dell´Iceberg dell´intero processo d’innovazione ben più ampio che da un anno ha investito il territorio comunale di Vico Equense. L´obiettivo da perseguire è di innovare l´intera rete di telecomunicazioni. La prima tappa è stata l´arrivo nella centrale principale della città della fibra ottica aprendo, di fatto “il rubinetto dell´informazione” e dando la possibilità all´utenza della scelta di servizi avanzati di nuova generazione. Da circa un anno i lavori per la ristrutturazione dell´intera rete di telecomunicazioni sono stati affidati al gestore Argosid NetWork s.r.l. che, congiuntamente all´impegno dell´amministrazione, ha favorito lo sviluppo tecnologico del territorio di Vico Equense. (Fonte: Ufficio Stampa Città di Vico Equense)

3 commenti:

  1. Finalmente, dopo tanti lavori arriva un servizio veramente importante per la popolazione, finalmente dopo tanti tanti anni di inattività di tante amministrazioni si vede un gran lavoro di ammodernamento e sviluppo della nostra vico equense. Grazie sindaco con tutto il cuore!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Dopo tante polemiche cinque ancora una volta si è dimostrato il sindaco del fare, ed ha lasciato parlare i fatti. Ha mantenuto la promessa!! un plauso da un cittadino di moiano.

    RispondiElimina
  3. da accanito oppositore devo dar atto al sindaco questa volta ha davvero reso un grande servizio alla comunità..altre che strade e luci....

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.