Pagine
▼
sabato 9 aprile 2011
Via Antignano… una realtà!
Vico Equense - Il Sindaco Gennaro Cinque continua nell’elenco delle cose fatte durante il suo mandato amministrativo. E’ la volta di Via Antignano, da sentiero a strada larga tre metri e lunga quasi settecento metri. Fino a qualche anno fa era una mulattiera quasi inesistente che isolava cinquanta famiglie obbligandole a vivere in condizioni di forte disagio. La via che dalla borgata Patierno conduce alla località Antignano, è abitata da numerose persone cui era stata fatta la promessa di un collegamento alla via principale già nel 1958. Cinquanta anni di attesa, in cui gli abitanti del luogo hanno vissuto come emarginati dal resto della città. Ad assumersi l´impegno di risolvere per sempre il problema è stata l´Amministrazione guidata dal Sindaco Gennaro Cinque che è intervenuta per realizzare l´allargamento della strada dove possibile, la sistemazione della pavimentazione, la realizzazione di muri in tufo e pietra calcarea in conformità al piano territoriale, opere di ingegneria naturalistica. “Un obiettivo – mette in risalto il Primo Cittadino - raggiunto grazie al quale Via Antignano oggi non è solo una località sulla carta ma una strada percorribile anche con i mezzi di trasporto. Un atto indispensabile nei confronti dei cittadini che per decenni hanno atteso continuando a vivere in situazioni di disagio. Sicuramente uno dei fatti più significativi che mi piace ricordare con questa immagine. Uno striscione la cui vista oggi, come tre anni fa, mi riempie il cuore di emozione e di una gioia immensa.”
4 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
hey, un plausino al progettista ed a chi ha scattato quella foto in tempi nn sospetti?!
RispondiEliminaGRAZIE NON C'È DI CHE (hem me lo sono fatto da solo, tant il capicchione nun me risponn maje a telefono, figurarsi...)
RAFFAELE STARACE
Grazie anche Dilengite che trovò i soldi per fare la strada ?
RispondiEliminahem, ERRATO!
RispondiEliminaSecondo me, Lei non è informato benissimo...
I soldi (così come anche la procedura: finanziamento 100% POR CAMPANIA Mis. 4.20a)li ha suggeriti e trovati rafiluccio starace, che sarei io!
RAFFAELE STARACE
naaaaaaaaaa, ultima cosa: peppì, se il tuo modo di scrivere è notoriamente quello, vedi che ti si riconosce anche se usi l'incognito.
RispondiEliminaTRA UN CARATTERE E LA PUNTEGGIATURA NON DEVE MAI ESSERE LASCIATO UNO SPAZIO, ALTRIMENTI FAI BRUTTA FIGURA E TI SI RICONOSCE..!
RAFFAELE STARACE