Tra gli appassionati di antiquariato anche Ricciarelli, Ilona Staller, Iezzo, Aronica, Molaro e Cecchi Paone
Piano di Sorrento - Una vera e propria parata di vip attende la quarta edizione di “Antiquaria”, la mostra mercato dell’antiquariato organizzata dalla Minerva Eventi di Giovanni Cafiero nella suggestiva cornice di Villa Fondi a Piano di Sorrento, in via Ripa di Cassano, dal 27 maggio al 5 giugno. Dopo aver ospitato nelle passate edizioni nomi notissimi dello spettacolo come la bella Magda Gomez, che proprio in questo contesto si sbizzarrì in un insolito shopping di arredamento pregiato, quest’anno hanno già confermato la loro intenzione di visitare la kermesse anche tanti beniamini dello sport come i calciatori Paolo Cannavaro, Salvatore Aronica e Gennaro Iezzo, allettati dall’idea di trascorrere una giornata di vacanza tra le bellezze della penisola e gli oggetti da sogno proposti. Dallo sport allo spettacolo, in un universo di mobili e sopramobili, gioielli, quadri, ceramiche, componenti d’arredo, argenterie, icone, porcellane, libri e stampe, modernariato tutti rigorosamente controllati e certificati non potevano mancare le rappresentanti del gentil sesso, sempre alla ricerca di qualche nuova chicca per le proprie abitazioni. E’ il caso ad esempio di Katia Ricciarelli, Ilona Staller ed Amanda Lear, che si avvicenderanno tra gli stand nel corso dei due fine settimana ospiti di amici napoletani ed attratte dalla lista dei pezzi da Mille e una Notte già previsti: dai cassettoni Luigi XVI del valore di oltre sessantamila euro a dipinti dell’Ottocento che spesso e volentieri superano anche i centomila euro di valore, per continuare poi con inedite collezioni di gioielli di pregiatissima fattura a cifre da capogiro che farebbero sentire qualsiasi donna come una vera e propria regina del Settecento.
Non a caso del resto in molti tra gli appassionati del settore attendono con il fiato sospeso l’inaugurazione di venerdì 27 maggio, prevista a Villa Fondi alle 17 alla presenza anche del sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggieri, e tra questi anche lo stilista ed artista Gianni Molaro ed il giornalista Alessandro Cecchi Paone, habitué di quelle coste. Della lista degli espositori figurano del resto la Galleria Rollyal di Genova, Trionfante e Nino Ferro di Palermo, Silver Argenti Navali di Milano, Roberto Gallo di Roma, Nilsen di Rimini, le ceramiche di Caltagirone, e tanti altri nomi noti del settore che da tutta Italia hanno voluto riservarsi uno spazio all’interno della manifestazione anche in virtù dell’elevato target dei numerosi visitatori previsti. Non mancheranno del resto le presenze campane, a cominciare dalla pattuglia napoletana guidata da Vanni Monfregola, Antichità Maeva, Umberto Enrico, Grossi e Simeone per continuare poi con i salernitani Del Giudice e L’Ottocento oltre a tanti altri nomi noti del settore come Cardone di Torre del Greco, Ruotolo di S. Antonio Abate e naturalmente Lamiem, l’azienda di Boscoreale specializzata nelle realizzazioni di complementi di arredo in pietra lavica che contribuirà anche ad allestire gli spazi esterni della villa sorrentina con prodotti artigianali ed innovativi al tempo stesso. Un evento da non perdere quindi che non a caso gode anche del patrocinio del Comune di Piano Sorrento, da sempre vicino alle iniziative culturali promosse nel territorio, e che ha pertanto come cornice d’eccezione la villa costruita nel 1840 dal Principe di Fondi don Giovanni Andrea De Sangro con stucchi, maioliche, affreschi in un ampio parco a picco sul mare. La villa, considerata museo nazionale e costruita in stile neoclassico, rappresenta quindi anche il luogo ideale, anche per i non addetti ai lavori, per trascorrere una giornata diversa dal solito in un luogo di particolare bellezza. Ufficio stampa : Cristina Cennamo 340 - 5135781 340 - 5135781
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.