Pagine

mercoledì 20 luglio 2011

Estate al Chiostro con musica, teatro e cabaret

Isola pedonale al via dal prossimo 28 luglio sino al 1° settembre, Gennaro Cinque: “L´iniziativa nasce per sostenere la produttività degli esercizi commerciali in un momento di crisi economica”

Vico Equense - Molti nomi, appartenenti al panorama artistico, saliranno sul palco allestito nel Chiostro della SS. Trinità e Paradiso. Tra i vari eventi, nella programmazione delle manifestazioni che compongono il ricco e variegato cartellone estivo, Biagio Izzo in “Guardami Guardami” il 31 luglio 2011, Carlo Buccirosso in “Il miracolo di Don Ciccillo” il 7 agosto, Peppe Iodice in “Pazzo Scatenatissimo” il 13 agosto. Ad aprire la rassegna estiva, organizzata e promossa dal Comune di Vico Equense, sarà il “Vico Jazz Festival” consolidato appuntamento, giunto alla sua undicesima edizione. Quest’anno vanta la partecipazione di Francesco Cafiso, 41° Parallelo Quartet e Alessio Menconi. Gli artisti si esibiranno nel seicentesco Chiostro della Santissima Trinità, viale Rimembranza, location al centro della città dal grande fascino storico e architettonico che può ospitare fino a novecento spettatori. “Le manifestazioni, le rassegne teatrali, gli spettacoli musicali – spiega il Sindaco Gennaro Cinque – sono diventati un appuntamento di notevole interesse, capaci di attirare migliaia di utenti e di portare la Città di Vico Equense all´attenzione degli organi di comunicazione di massa, valorizzando il patrimonio storico e artistico della cittadina.” Tra le novità, in accordo con l´Associazione dei commercianti ASCOM, l´isola pedonale estiva tutti i giovedì dal 28 luglio al 1 settembre. Dalle 21,30 alle 00,30, le attività commerciali resteranno aperte fino a tarda sera, per invogliare i visitatori a trattenersi nel centro cittadino. “L’isola pedonale – ha sottolineato il Sindaco – che si affianca a un calendario di eventi pensato per un pubblico eterogeneo, è stata ideata per sostenere la produttività degli esercizi commerciali in un momento di crisi economica”. In fine anche l´enogastronomia ha un proprio spazio all´interno del vasto calendario di manifestazioni estive, con le principali sagre che valorizzano i borghi collinari, che si terranno a Patierno, Arola, Ticciano, Moiano, Massaquano e Preazzano. Un invito, dunque, a visitare una città che rappresenta uno dei gioielli della Campania.

info, ticket e prenotazioni: 081 8016709 - 333.6353444 - www.teatromio.it

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.