Pagine
▼
venerdì 12 agosto 2011
Incidente sulla Raffaele Bosco
Vico Equense - Un incidente grave è avvenuto alle ore 18,00 circa sulla via Raffaele Bosco. “Quello – sottolinea un residente - che molti avevano temuto e previsto si è purtroppo verificato. Non sono visibili i tre ragazzi coinvolti, già in ambulanza al momento della foto. La moto blu guidata da una ragazza scendeva nella sua corsia sulla Raffaele Bosco e a causa della curva non ha potuto avere la visibilità dell'altra moto che saliva da Via S. Andrea con due ragazzi a bordo, tutti con casco! In una delle foto è visibile quanto la strada sia usata dai motorini ed io lo vedo da casa tutti i giorni. E' una strada da chiudere immediatamente: pericolosa per chi transita sulla Via principale, per i pedoni e per i residenti. E' necessario ripristinare le scale che garantiscono tutti.” A questo proposito c'è stata un’ interrogazione dei consiglieri di opposizione a cui non è seguita alcuna risposta. “Alcuni cittadini – si legge nell’interrogazione a firma di Starace, Scaramellino e Maresca - hanno richiesto informazioni sui recenti lavori eseguiti nella parte terminale di via Bonea-via Petrito, consistenti in un ampliamento della sede stradale e nella eliminazione della parte finale pedamentina mediante una colata di cemento. Allo stato essa è transitabile e si innesta sulla Raffaele Bosco in prossimità di una curva…”
1 commento:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Noi facemmo quell'interrogazione il 6 Luglio, ravvisando la pericolosità di quell'incrocio sorto dal nulla. Per questo motivo la inviammo anche al comando dei Vigili Urbani. Io scrissi sulla bacheca del gruppo fb In Movimento per Vico:"Su questa cosa in tanti ci debbono una spiegazione, in primis il Sindaco, ma anche il Comando dei Vigili Urbani ed il responsabile dei LLPP. Ci debbono dire se la frenesia di riempire di cemento il nostro paese può passare sopra la incolumità delle persone ( l'incrocio nuovo che e' stato formato e' pericolossissimo) e la distruzione di un tratto di strada del 1600. Non ci si venga a dire che e' il progresso. Quello tratto di strada carrabile non serve a niente e a nessuno!" A tutt'oggi nessuna risposta. Sono vicino ai ragazzi coinvolti nell'incidente (anche per personale terrificante esperienza). Auguro loro di non subire conseguenze a seguito di esso.
RispondiElimina