Il corteo partirà alle ore ore 20,00 da Piazza Cota e sfilerà per Corso Italia, Via delle Rose, Ripa di Cassano dove si terrà un momento di preghiera
Piano di Sorrento - La petroliera Savina Caylyn, della società Fratelli D' Amato viene sequestrata l' 8 febbraio 2011. A bordo 21 indiani e 5 italiani. “Un nostro concittadino Gianmaria Cesaro – spiega il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero in un comunicato - si trova nelle mani dei pirati somali che hanno richiesto un ingente riscatto per la loro liberazione. Ad oltre sei mesi dal rapimento ancora non si sbloccano le condizioni per la liberazione nonostante gli sforzi messi in campo dalle organizzazioni governative e i tentativi della compagnia di navigazione. Il Comune di Procida ha già posto in essere una serie di iniziative per sensibilizzare maggiormente le organizzazioni governative e spingere verso una positiva soluzione della triste vicenda. Il Consiglio Comunale di Piano di Sorrento riunito in seduta straordinaria il 26 agosto ha nominato una commissione speciale per porre in essere iniziative di sensibilizzazione ed ha organizzato per Lunedì 5 settembre alle ore 20,00 con raduno in Piazza Cota una manifestazione pubblica (fiaccolata) per manifestare la solidarietà della comunità locale all’equipaggio della Mn Salvina Caylyn, e per il concittadino Gianmaria, e per chiedere la liberazione di tutti i marittimi ostaggio dei pirati. Alla manifestazione – conclude il primo Cittadino - prenderanno parte i Sindaci dei Comuni della Penisola Sorrentina, l’Arcivescovo di Sorrento - Castellammare, Mons. Felice Cece, i parroci della parrocchie di Piano di Sorrento, le autorità e le associazioni presenti sul territorio, nonché la cittadinanza tutta.”
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.