
Pagine
▼
mercoledì 21 settembre 2011
Un nuovo spazio d'incontro

2 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Ovviamente se si fornisce un nuovo spazio libero qualcosa capita e la gente comincia in qualche modo ad usarlo.
RispondiEliminaQuesta piazza è costata a quegli stessi cittadini che la usano (compresi i bambini) il triplo del normale. In tutta Italia (tutta Italia) chi realizza in project financing un parcheggio su suolo pubblico realizza ovviamente e naturalmente anche la piazza sopra come compensazione del plusvalore che si mette in tasca.
A Vico Equense è successo che il prezzo di vendita con cui la ditta ha vinto la gara è raddoppiato e la gara stessa non prevedeva la realizzazione della piazza.
Chi, al Comune, ha orchestrato questa porcheria o ha preso le mazzette o è un imbecille che spreca denaro pubblico e scarica tutto sui cittadini.
E questa non è una questione estetica. Forse etica.
e poi non è che per 3 bambini che corrono, la piazza è diventata un punto di ritrovo.
RispondiEliminaIo non porterei mai mio figlio a giocare lì, il pavimento è troppo duro, e le macchine passano troppo vicino.
Inoltre non vorrei che una pallonata colpisca una macchina, o peggio, una macchina un bambino.