Non voterò, se posta, la fiducia a Monti sul decreto proroga termini, a causa dello scandaloso rinvio dell'operazione trasparenza redditi dei membri del governo e dell'incentivazione irresponsabile del gioco d'azzardo, presente nel provvedimento
"In dissenso dal gruppo, non voterò, se posta, la fiducia a Monti sul decreto proroga termini per due ragioni: la mancata pubblicazione, nei previsti termini di legge, delle dichiarazioni, patrimoniali e fiscali, dei membri del governo, come mi era stato formalmente assicurato, in commissione, dal ministro Patroni Griffi; la presenza nel decreto, uscito dalle commissioni, di norme che incentivano ulteriormente, ed irresponsabilmente, il gioco d'azzardo in Italia." Lo ha dichiarato, al Senato, il sen. Raffaele Lauro del PdL, membro della commissione affari costituzionali. "L'ulteriore proroga, a martedì prossimo, oltre i termini di legge, concessa dal premier Monti ai membri del governo, nonché ai loro familiari e conviventi, per la pubblicazione delle dichiarazioni, patrimoniali e fiscali, sfida ormai il ridicolo e conferma i dubbi sull'opacità delle condotte fiscali di alcuni ministri. Questa operazione trasparenza avrebbe dovuto essere realizzata lo stesso giorno dell'insediamento, come da me richiesto con un'interrogazione del novembre 2011, essendo necessario non più di un giorno, per la raccolta e la pubblicazione della documentazione necessaria."
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.