Sorrento quarta fra le destinazioni da non perdere in Italia
TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo, ha reso noti oggi i vincitori dei premi 2012 Travelers’ Choice Destinations. La quarta edizione della classifica ha assegnato importanti riconoscimenti a 440 destinazioni internazionali in 37 Paesi del Pianeta. Dieci punte di diamante italiane hanno ottenuto gli ambiti premi assegnati esclusivamente in base alle preferenze espresse dai viaggiatori della community: Roma, Firenze, Venezia, Palermo e Milano hanno scalato la classifica mondiale e quella italiana, ma non sono state solo le grandi città d’arte a distinguersi fra i premi Oscar del turismo. Anche le gemme nascoste del Belpaese, come Positano (SA), Sorrento (NA), Taormina (ME), Riccione (RN) e una delle più amate perle bianche del Trentino Alto Adige, Selva di Val Gardena (BZ), hanno conquistato piazzamenti di tutto rispetto in classifica. Sorrento (Napoli) fra le mete imperdibili del Belpaese. Anche grazie alle sue attrazioni più note, come Piazza Tasso (“Il vero cuore della città, posto ideale per gustare il vero caffè di Napoli e per iniziare la passeggiata verso il villaggio dei pescatori”) e i Giardini di Cataldo (“Una passeggiata alla scoperta dei sapori e dei colori unici di Sorrento”), rispettivamente classificate come 2^ e come 3^ attrazione su TripAdvisor in data 2 Maggio 2012, Sorrento ha conquistato un apprezzabilissimo quarto posto fra le destinazioni da non perdere in Italia.
Nel cuore dei viaggiatori internazionali per le acque turchesi delle sue spiagge, Sorrento sorprende i turisti anche per la bellezza delle creazioni artistiche dei suoi maestri artigiani, molte delle quali in mostra al Museobottega della Tarsialignea, recensito con commenti entusiasti come “La storia di Sorrento scolpita nel legno” e “Il lato autentico di Sorrento”. “Siamo davvero onorati dal riconoscimento attribuito a Sorrento nella classifica 2012 TripAdvisor Travelers’ Choice Destinations delle migliori mete in Italia”, ha commentato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia. “Incorniciata fra le scogliere della Costa Amalfitana, questo gioiello della Campania é una delle gemme nascoste dell’Italia, ideale per una fuga nel fine settimana o per una vacanza lunga”. “Per una città come Sorrento, che ha al suo attivo una tradizione centenaria di servizi e strutture per il turismo, è un onore poter gareggiare con le più grandi grandi città d’arte italiane”, ha dichiarato Roberto Amuro, Presidente di Sorrento Coast, Consorzio per la Promozione Turistica della Penisola Sorrentina. “Questo importante riconoscimento premia la nostra cultura dell’ospitalità e l’impegno dei nostri operatori turistici per il continuo miglioramento della nostra offerta ricettiva”. I premi Travelers’ Choice Destinations di TripAdvisor sono i soli assegnati esclusivamente in base a milioni di recensioni e opinion dei viaggiatori della community. I vincitori sono stati decretati sia in base all’indice di popolarità delle destinazioni, sia prendendo in considerazione le mete più apprezzate dagli utenti e quelle con il rating più alto.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.