Pagine

domenica 29 luglio 2012

Gran finale per il Quisisana Jazz Events

Lunedì 30 e martedì 31 saliranno sul palco delle Antiche Terme di Stabia i gruppi “Spiced Jazz Quintet” e “Anne Ducros Quartet”

Castellammare di Stabia - “Siamo contenti del risultato ottenuto; la rassegna ha riscosso grande successo. Alle serate ha partecipato un vasto pubblico proveniente non soltanto da Castellammare”. Con queste parole Peppe De Rosa, direttore artistico del Quisisana Jazz Events, esprime la sua soddisfazione per la riuscita di una kermesse messa in piedi grazie alla sinergia delle associazioni Oasis Onlus, Tea&m, Iezzo global management insieme al Comune di Castellammare di Stabia. Lo stesso Peppe De Rosa salirà sul palco delle Antiche Terme di Stabia lunedì 30, alle 21,30, in qualità di vocalist con il suo gruppo “Spiced Jazz Quintet” composto da Francesco Nastro, piano, Aldo Vigorito, double bass, Peppe La Pusata, drums, Javier Girotto, soprano sax. Il loro lavoro parte da lontano, dagli antichi sapori, odori, colori mediterranei vissuti in Campania e riportati nel disco “Spiced Jazz”, che rappresenta, dunque, la naturale conclusione del vissuto di cinque amici e musicisti che si sono rincontrati dopo diverso tempo. Contiene in versione jazz anche canzoni napoletane a cui sono stati aggiunti altri brani. Il 31 luglio a chiudere la rassegna sarà Anne Ducros, vocalist, che salirà sul palco insieme a Giovanni Mazzarino, piano, Riccardo Fioravanti, double bass, Stefano Bagnoli, drums. La cantante francese, definita la "Ella Fitzgerald bianca" da "Le Journal du Dimanche", è una delle più belle voci del jazz internazionale. Al di là della tecnica virtuosistica e di una musicalità senza difetti, quello che la vocalist, molto popolare in terra francese, rivela sulla scena è un talento speciale nel rapporto con il pubblico, che fa di ogni esibizione una vera e propria occasione per partecipare insieme con lei ad un evento intenso, ricco di buongusto e di swing. (Fonte: Ilenia De Rosa Agenzia di Comunicazione Semioticando)

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.