Sorrento - Navigare, gratuitamente, sui siti di interesse pubblico e turistico della città di Sorrento. Da oggi è possibile, grazie al servizio "Municipal Wireless", un progetto promosso dal Comune di Sorrento e curato dalla Meginet. Cittadini e turisti potranno collegarsi con smartphone, tablet e computer alla rete hi-fi, e consultare numerosi portali: Comune di Sorrento, Fondazione Sorrento, Azienda Autonoma di Soggiorno, Sorrento Coast, associazioni di categoria cittadine, da Federalberghi ai ristoratori, dai B&B ai commercianti, agli artigiani, e i due musei, Correale di Terranova e Museobottega della Tarsialignea. La navigazione internet su altri siti è invece a pagamento, con ticket disponibili presso gli info-point e con costi che vanno dai 3 euro per 30 minuti di connessione a 5 euro per 60 minuti, fino a 10 euro per l'intera giornata. "Il 50 per cento del ricavato è destinato al Comune di Sorrento e sarà utilizzato per migliorare i servizi turistici - spiega l'assessore al Turismo, Gaetano Milano -. E' un ulteriore passo per offrire a cittadini e visitatori servizi di qualità sul territorio. Il prossimo obiettivo è quello dell'accesso gratuito a tutti i siti dalle reti wi-fi cittadine". Numerosi gli hotspot zone già attivi: piazza Tasso, piazza Sant'Antonino, piazza Veniero, piazza Lauro, piazza Vittorio Veneto, stazione della Circumvesuviana, villa comunale, largo Sedil Dominova, via Capo, Marano, Marina Piccola, Marina Grande e parcheggio Correale.
Ciro Cacciola ospite a Sorrento Gentile
Sorrento - Terzo appuntamento, giovedì 26 luglio, alle ore 19 e trenta, con la rassegna Sorrento Gentile, promossa dal Comune di Sorrento e curata da Giuliana Gargiulo. Ospite della serata, Ciro Cacciola, autore di “Balla Italia. 150 buoni motivi per ballare italiano da Trieste in giù” (Graus Editore). Un testo per festeggiare insieme, con tante “canzonette”, come scrive Renzo Arbore nella sua divertente prefazione al libro, edito da Graus Editore, l’unità del Paese, con un evento che mescola musica e allegria. La serata sarà infatti arricchita dagli interventi musicali di Valentina Brandi (voce) e Carmine Maiorano (chitarra) dei Vox Inside. (Fonte: Ago Press)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.