Eccellenze del territorio, degustazioni, presentazione di prodotti sperimentali realizzati con il PSR. Tutto questo negli spazi espositivi messi a disposizione da Regione Campania, Agripromos, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Slow Food Campania. Tra le novità, la presentazione dei prodotti innovativi realizzati grazie ai contributi della misura 124 del Programma di Sviluppo Rurale. Tra questi, il formaggio realizzato con il caglio vegetale a base del carciofo bianco di Pertosa e il gelato prodotto con il latte nobile.
"L'assessorato all'Agricoltura scommette sulle nuove tecnologie al servizio del comparto - ha sottolineato Daniela Nugnes, consigliere delegato per l'Agricoltura del presidente Caldoro - e, accanto a questo, non potevano certo mancare quei prodotti che hanno reso celebre la Campania nel mondo".
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.