Pagine

venerdì 2 novembre 2012

Brevi dal Senato…

Raffaele Lauro 
"Il sistema elettorale spagnolo, coniugando bipartitismo e federalismo, garantirebbe la stabilità delle maggioranze, evitando la dispersione dei partitini, e, attraverso circoscrizioni di dimensioni provinciali, la conoscenza tra elettori e candidati, evitando le preferenze, da sempre veicolo di corruzione e di compromesso, come nella prima repubblica. La soluzione indicata da Berlusconi appare la più adeguata a liquidare il porcellum". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del PdL.

Infiltrazioni della criminalità organizzata nel gioco d'azzardo 

"La gravissima denunzia del procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, di fronte alla commissione europea per la criminalità, sulle crescenti infiltrazioni della criminalità organizzata nel gioco d'azzardo e le innumerevoli operazioni di contrasto, sul territorio, impongono di applicare, anche con un provvedimento di urgenza, le norme antimafia, e di trasparenza, all'intero settore, a partire dall'obbligo, per tutti gli operatori, della certificazione antimafia. Il Governo Monti, di fronte all'autorevolezza della fonte, non può continuare, come ha fatto finora, di fronte agli appelli della commissione antimafia, a rimanere in una colpevole inerzia, sotto lo schiaffo delle lobby del gioco". Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del PdL, membro della commissione antimafia.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.