Sabato 22 e domenica 23 dicembre
Bentornato inverno è una festa dedicata a tutta la famiglia, il tema principale è scoprire come gli animali e le piante resistono al freddo. Tra i laboratori proposti ai più piccoli vi è quello della lavorazione in argilla, per creare orsi polari, pinguini e foche. Mentre nella mostra GNAM, inoltre, sarà possibile scoprire quali sono i frutti di stagione. Il cinema in 4D proporrà lo spettacolo è “Santa Claus&Crystal”, una nuova versione di Babbo Natale. Mercoledì 26 dicembre, Città della Scienza propone un “Viaggio nel Futuro…Remoto”: saranno approfondimenti scientifici sulle onde elettromagnetiche e sul solstizio, visite guidate alla mostra sullo spazio, giochi ed animazioni all’ingresso di Futuro Remoto. Da non perdere l’incontro con l’erborista Emanuela di Zenise, che illustrerà il mondo della fitoterapia con piante ed estratti, non mancheranno assaggi di tisane ed esposizioni in collaborazione con la nutrizionista Alessia D’Angelo dell’Officina delle erbe.
Per finire, Roberto Paura, il referente dell’Osservatorio Apocalittico, parlerà della fine del mondo e chiarirà ogni falso storico e quante sono le profezie mai avverate.
Per i più piccoli verrà organizzata una tombola divertentissima, attraverso cui si potrà giocare con la scienza.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.