Pagine

mercoledì 23 gennaio 2013

"Liste in Campania, esplosione del Pdl"

Enrico Letta
Enrico Letta, ha aperto la campagna elettorale del PD campano, presentando le liste dei candidati. "La Campania è il terreno chiave in cui si gioca la possibilità di battere Berlusconi" 

"Le liste del centrodestra dimostrano l'esplosione del Pdl. Una esplosione testimoniata dalla sceneggiata di ieri". Lo ha dichiarato il vicesegretario del PD Enrico Letta, capolista in Campania2, a Napoli, in apertura della campagna elettorale del PD campano. Durante la Conferenza stampa sono state ufficialmente presentate le liste del PD in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Tra i partecipanti, oltre a Letta,Guglielmo Epifani, capolista alla Camera Campania 1 e Rosaria Capacchione, capolista al Senato. "Mi chiedo se gli italiani possono fidarsi di un partito in cui i dirigenti non si fidano gli uni degli altri a tal punto che portano la valigetta con le firme delle candidature come il presidente americano porta la valigetta con il pulsante per le armi atomiche", ha aggiunto ironicamente Letta in riferimento alle concitate ore, precedenti la mancata candidatura di Cosentino. "Il problema delle liste pulite del Pdl in Campania - ha proseguito - non è stato risolto perchè in lista c'è il 'fratello' di Cosentino, Cesaro, quindi resta il sistema di potere campano. La Campania - ha spiegato Letta - è il terreno chiave in cui si gioca la possibilità di battere Berlusconi". In fine Letta ci ha tenuto a sottolineare che "nelle liste presentate a Napoli, metà degli eletti saranno donne, il Sud è la parola che manca in questa campagna elettorale - ha concluso - ma per il PD è un progetto su cui contare".

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.