di Giovanni Cascone
Vico Equense - E’ stata raggiunta la veneranda età di 101 anni dall’eroe di guerra pescatore storico di Vico Equense Luca Manganaro.
Molte le visite delle tv nazionali che hanno rinviato l’incontro ravvicinato con il ‘baluardo’ storico di Vico Equense le sue reti da pescatore sono un ormai un reperto storico per giovani ragazzi vicani e non, alle nostre domande risponde con la vitalità di un giovincello: ‘ Spesso ho incontrato l’amministrazione di Vico ed esponenti la società civile tutti vogliono organizzarmi un festa ma io replico con la mia serenità invitandoli a mangiare un po’ di pesce fresco pescato,amo tutti e spero che i giovani possano diventare veri pescatori e non trascurare questo nobile lavoro, ricordo con affetto le regate da vico a gaeta in cui il Presidente americano fece da promotore e il vincitore fui proprio io, spero di vero cuore che i ragazzi abbiano più umanità e fratellanza”.
Mentre il nostro centenario raccontava questi aneddoti aveva le lacrime agli occhi anche la figlia rosa commossa ci dice che il babbo ha vissuto momenti difficili ma è autonomo e indipendente e ama i giovani e gli trasmette oltre che ricordi molta “forza d’animo”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.