|
Vittorio Grilli |
Il ministro dell'Economia e delle Finanze, Vittorio Grilli si è presentato alle Commissioni riunite Finanze di Camera e Senato per un'audizione sul Monte dei Paschi di Siena. "Parzialmente chiarificatrice, - ha dichiarato il senatore
Raffaele Lauro del gruppo misto, membro della commissione finanze - sullo scandalo MPS, la relazione di Grilli, mentre il dibattito è stato condizionato dal clima elettorale e dalle strozzature regolamentari, che hanno impedito a molti parlamentari di prendere la parola. Grilli, tuttavia, ha mancato di approfondire le cause dell'inefficacia, da rimuovere sul piano normativo, dei poteri di vigilanza del MEF sulle fondazioni bancarie. La proposta di Alfano di una commissione di inchiesta assume un carattere strumentale, mentre appare necessario proseguire, con ulteriori audizioni, a partire dalla Banca d'Italia".
Mps: Grilli, l'82% va al Tesoro se non rimborserà bond
Procuratore: una situazione incandescente ed esplosiva. Teste: 'Baldassarri-Pontone banda 5% (Ansa)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.