Domenica 10 febbraio 2013 dalle ore 10.00 alle ore 14.00.
Ingresso gratuito a tutti i bambini fino alle ore 14!
Non c’è trucco non c’è inganno: come ogni anno, il Science Centre di Città della Scienza organizza una bellissima festa di Carnevale all’insegna del colore, della creatività e del divertimento, in compagnia di animatori, guide scientifiche e …maghi!
Quest’anno vi proponiamo uno spettacolo di illusioni ottiche e giochi di prestigio con i trucchi di Mago Francesco. Ma le sorprese non finiscono qui!
Dalla magia di un illusionista passeremo a quella della chimica, con gli spettacolari esperimenti al “bar di chimica” che vi lasceranno senza fiato.
Inoltre, Ludobus Artingioco e Città della Scienza, invitano tutti voi a partecipare a tantissimi giochi e laboratori, perché “Il Gioco è Cultura”!
A farvi scatenare tra musiche e balli ci penserà, invece, l’agenzia di animazione “Lacci sciolti” con i suoi momenti di svago e i travestimenti per tutti.
I bambini potranno, inoltre, scegliere il laboratorio preferito tra le tante attività in programma. All’interno dell’Officina dei Piccoli, ad esempio, costruiranno giochi di illusione ottica e realizzeranno maschere, festoni e decorazioni con materiale di riuso e si divertiranno nella casetta in costruzione.
Nel corso della giornata, grandi e piccini, potranno visitare la mostra spaziale di Futuro Remoto dedicata all’universo, il Science Centre con i suoi esperimenti di fisica, il percorso“GNAM” sull’alimentazione e il formicaio con i nostri amici a … 6 zampe!
Per l’occasione, ospiteremo anche la mostra fotografica “No freedom no color” di Massimiliano Ricci.
Da non perdere, infine, i fantastici spettacoli al planetario su stelle, nebulose, pianeti e universo.
La nostra mascotte virtuale interagirà con il pubblico del Science Centre, per un divertimento assicurato, sempre qui, a Città della Scienza!
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.