Il candidato premier del Pd in visita a Napoli parla delle contestazioni di Sanremo e plaude a Monti per la sua apertura a Vendola: "Contento di questo"
Fonte: Roberto Fuccillo da La Repubblica Napoli
E' il giorno di Bersani a Napoli, ospite dell'Associazione costruttori (Acen) dove parla di questioni nazionali e locali. Da Sanremo al caro assicurazioni in città
Bravo Monti ad aprire a Vendola
Dice il leader Pd: "Sono molto contento dell'apertura di Monti a Vendola. Ribadisco che qualora prendessimo il 51 per cento, comunque mi comporterei come avessimo preso il 49 perchè non voglio che nel mio schieramento regni la faziosità. Proprio per questo mi piace che sia venuta meno la polemica con Vendola anche perchè, con tutti i problemi che abbiamo e i populismi che ci sono attorno era davvero paradossale e esagerato tutto questo".
Crozza e l'incapacità di ridere
"Sulle contestazioni di Sanermo a Crozza anche qui ripeto che, con tutti i guai che abbiamo è possibile che non riusciamo a farci più neppure una risata? Io non lo neanche visto, ma ora lo farò e mi farò certamente una risata. Certo, gli artisti a volte sono pungenti, mettono in scena cose che possono non piacere, ma per favore smettiamola di farne un dramma,diamo aria ai polmoni e facciamoci una risata".
Fermiamo il caro assicurazioni a Napoli, la mia idea
Bersani ha poi dedicato tempo a un problema ormai decennale che, con la crisi, sta diventando davvero una grossa questione per automobilisti e centauri napoletani: il caro assicurazioni. Il leader del Pd ha stigmatizzato il costo elevato e spesso ingiustificato delle polizze e ha
fatto una sua proposta: "In città bisogna mettere mano al caro assicurazioni, non è possibile che la rca vada avanti in questo modo...la mia idea è per un consorzio obbligatorio delle compagnie sul territorio in modo da fissare le tariffe standard".
Proposte per l'edilizia
All'Acen, nella sede dei costruttori, si è parlato del comparto edilizia. Bersani ha detto: "Voglio subito un confronto e anche che mi fornite delle ipotesi su come aiutare il vostro settore, senza però intaccare il territorio, vi assicuro che tutte le idee che ci porterete le guarderemo con attenzione e priorità". Rudy Girardi, presidente Acen, ha replicato: "Ci contiamo, perchè Monti è stato molto punitivo per noi e spero che lei riesca ad arginare gli effetti di quest'anno di governo".
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.