Pagine
▼
giovedì 28 febbraio 2013
Istituito tavolo tecnico dell’osservatorio donne antiviolenza
Provincia di Napoli - “A pochi giorni dalla giornata internazionale della donna, che l’assessorato alle pari opportunità della Provincia protrarrà con numerose iniziative su tutto il territorio per tutto il mese di marzo, l’istituzione del tavolo tecnico dell’Osservatorio Donne antiviolenza della provincia di Napoli è un importante passo avanti per la realizzazione di azioni volte a contrastare la violenza, gli abusi e i maltrattamenti sulle donne che ci affliggono minando la convivenza civile tra uomo e donna”.
Lo ha affermato l’assessore provinciale alla pari opportunità, Giovanna del Giudice, annunciando l’istituzione del Tavolo tecnico dell’Osservatorio donne antiviolenza della provincia di Napoli presso la sede dell’Ente di piazza Matteotti sottolineando, poi, che “ lo strumento dell’Osservatorio potrà essere uno strumento fondamentale per conoscere e combattere con una rete di soggetti su tutto il territorio provinciale il drammatico fenomeno della violenza sulle donne”.
Insieme con la Del Giudice erano presenti gli altri componenti il tavolo, tra cui i rappresentanti delle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, la Consigliera di Parità provinciale, ACEN, COLDIRETTI CAMPANIA, CONFAPID, Centro Regionale di Coordinamento della Rete Antiviolenza di Genere, Unione Industriali provinciale, Ugl, Api, Cna, Confagricoltura, Confcommercio, Confesercenti, Legacoop Campania.
Gli obiettivi del tavolo saranno quelli di fornire indirizzi operativi per la gestione delle iniziative dell’Osservatorio antiviolenza della provincia di Napoli, valutando e coordinando le azioni da intraprendere in relazione agli obiettivi dell’Osservatorio.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.