Pagine
▼
martedì 16 aprile 2013
La Protezione civile entra nelle scuole
Sorrento - Sensibilizzare gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori del Comune di Sorrento sulle tematiche del volontariato e della cultura di protezione civile.
E' l'obiettivo degli incontri promossi dall'assessore alla Protezione Civile del Comune di Sorrento, Giuseppe Stinga, con gli studenti sorrentini e che a breve saranno resi noti con un preciso calendario di attività, coordinate dall'emergency manager del Comune di Sorrento, Agostino Celentano.
«Abbiamo chiesto la disponibilità ai dirigenti, in considerazione dell'attualità e dell'importanza dei temi - spiega Stinga - Questa iniziativa vuole avviare un percorso di formazione per i nostri giovani cittadini su temi come l'autoprotezione e la tutela del territorio, che sono alla base della Protezione civile. Attraverso la scuola siamo infatti in grado di diffondere, tramite gli alunni, anche le loro famiglie, trasmettendo ad un pubblico vasto le buone pratiche da adottare in caso di emergenza». (Fonte: Ago Press)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.