Pagine
▼
venerdì 31 maggio 2013
Al via la terza edizione del Social World Film Festival conferenza stampa con Massimiliano Bruno, Maurizio Mattioli, Edoardo Leo
Vico Equense - Prenderà il via sabato 1 giugno il Social World Film Festival, la rassegna cinematografica a tematica sociale che fino al 9 giugno animerà la cittadina di Vico Equense, nella splendida cornice della costiera sorrentina.
Tanti gli ospiti in programma, a partire dalla madrina d'eccezione: Maria Grazia Cucinotta, che venerdì 7 giugno sarà presente per una serata interamente a lei dedicata, in cui avremo la possibilità di visionare anche il suo cortometraggio “Il Maestro”.
Ecco gli appuntamenti della giornata di inaugurazione del Festival, sabato 1 giugno:alle ore 10.00 in Sala De Filippo, presso il Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso di Vico Equense ci sarà la proiezione del film fuori concorso “Sodoma, l’altra faccia di Gomorra” di Vincenzo Pirozzi (Italia, 93’), con la partecipazione del regista Vincenzo Pirozzi e degli attori Giacomo Rizzo, Mario Porfito, Germano Bellavia, Marzio Honorato, Corrado Ardone, Massimo Peluso e Ettore Massa. Inoltre, la premiazione delle scuole partecipanti al progetto “Social in the School” e la proiezione del cortometraggio vincitore della sezione “Social Smile”, presentato da Yuri Napoli. Alle ore 20.30, in Piazza Kennedy, ribattezzata per il festival “Arena Loren”, si terrà l'“Inaugurazione del Social World Film Festival” con la presentazione del cartellone ufficiale della kermesse e la proiezione di due opere: il documentario fuori concorso “Sguardo dell’altro” di Alessio Boni, Marcello Prayer e Chiara Magni (Italia, 28’) e il film fuori concorso “Viva l’Italia” di Massimiliano Bruno (Italia, 100’) con la partecipazione del regista Massimiliano Bruno e degli attori Maurizio Mattioli e Edoardo Leo. Il tutto presentato da Roberta Scardola. Infine, ricordiamo alle ore 19,30 la conferenza stampa, riservata agli accreditati, presso la Sala De Sica del Comune Nuovo di Vico Equense, con i protagonisti della serata: Massimiliano Bruno, Maurizio Mattioli, Edoardo Leo.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.