Pagine
▼
mercoledì 29 maggio 2013
II concorso "Letizia Aielli"
Sorrento - Dopo il lusinghiero successo dello scorso anno è stato ripetuto il concorso per ricordare il valoroso magistrato, Letizia Aielli, immaturamente scomparsa ed ancora viva nella memoria del foro sorrentino, ove aveva fatto apprezzare il suo valore giuridico ed etico.
Il Comune di Sorrento ha dato il suo patrocinio ed il suo sostegno.
La famiglia ha voluto ripetere l’iniziativa avendo registrato l’entusiasmo della prima edizione svoltasi nel 2012, mutando però il tema in “Personaggi e/o Associazioni, concreti esempi di rispetto della legalità”.
Hanno partecipato tre Istituti di Scuola Media Superiore, il Liceo Classico P.V.Marone di Meta, il Liceo Artistico F.Grandi di Sorrento e l’Istituto Polispecialistico San Paolo di Sorrento.
La Commissione giudicatrice è rimasta identica e composta, oltre che da un rappresentante della famiglia Aielli, da magistrati ed avvocati, presieduta dal Presidente del Tribunale Civile di Torre Annunziata, dott. Stefano Chiappetta, dal Magistrato dirigente della Sezione Distaccata del Tribunale di Sorrento, dott.ssa Silvia Blasi, dal Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, avv. Gennaro Torrese e dal Presidente dell’Associazione Foresne della Penisola Sorrentina, avv. F.Saverio Esposito.
I partecipanti al concorso dei soli tre Istituti sono stati 58 ed il lavoro della Commissione è stato molto arduo perché il livello degli elaborati è stato migliore dello scorso anno.
La graduatoria stilata dalla Commissione è la seguente:
Primo premio ex aequo: De Nicola Benedetta, Milano Angela, Parlato Tonia e Savarese Giacomo, tutti del Liceo Classico P.V.Marone.
Secondo premio ex aequo: Aiello Erika e Martirani Claudia del Liceo Classico P.V.Marone; Esposito Alessia dell’Istituto Polispecialistico San Paolo; Gargiulo Valentina e Garofalo Carola del Liceo Artistico F.Grandi.
E’ stata attribuita la “Menzione Onorevole” a:
del Liceo Classico P.V. Marone: Aiello Alessandra, D’Esposito Giusy, Avellino M.Giovanna, Villani Clarissa, De Simone Fabiola, Esposito Federica, Gargiulo Rita, Pappalardo Chiara, D’Esposito Mariella; del Liceo Artistico F.Grandi: Greco Maria Carmela; dell’Istituto Polispecialistico San Paolo: Cappiello Desirée e del Liceo Scientifico G.Salvemini: Maddaluno Orsola.
La cerimonia di premiazione di svolgerà sabato, 1° giugno alle ore 11, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.