Pagine
▼
giovedì 23 maggio 2013
Il coro de “I Sancarlini” canta a Vico per la tutela della vita
Vico Equense - La formazione musicale giovanile del Teatro San Carlo di Napoli, «I Sancarlini», si esibirà sabato prossimo, alle 19.30, nella chiesa parrocchiale di San Ciro in occasione del concerto «Una Nota per la Vita». L’iniziativa, organizzata dall’Acta, associazione culturale per le tradizione popolari, in collaborazione con la parrocchia vicana, si inserisce nell’ambito progetto europeo «One of us», petizione popolare per raccogliere un milione di firme tra i cittadini Ue per presentare un progetto di legge per tutelare la vita umana fin dal concepimento. I giovani coristi, diretti dal maestro Carlo Morelli, interpreteranno brani famosi come «Joy», «Blue Moon», «The prayer» oltre a pezzi del repertorio gospel e con arrangiamenti musicali ideati dalla creatività del maestro Morelli, accompagnati al piano da due giovanissimi e talentuosi musicisti, Alfredo Orsini e Riccardo Caruso.
Il coro, nato lo scorso autunno su iniziativa della Soprintendente del Teatro San Carlo, Rosanna Purchia, e del presidente Luigi de Magistris quale Sindaco di Napoli, offre ai giovani tra i 18 e i 35 anni una formazione artistico-musicale di livello professionale e promuove concerti di utilità sociale, come nel caso del progetto «One of us». Il concerto di sabato prossimo è la terza iniziativa pastorale della parrocchia di San Ciro che ha come tema «La Vita». A precederlo ci sono già stati la raccolta di firme per sostenere la petizione europea per la tutela della vita e l’incontro con Salvatore Maria Oriente, il ginecologo abortista divenuto obiettore di coscienza e strenuo sostenitore della vita.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.