Sorrento - Ambasciatrice della Mozzarella di Bufala nel mondo, oltre che stella Michelin del Ristorante Le Colonne di Caserta, Rosanna Marziale sarà la protagonista, il prossimo 17 maggio, dell'ultimo appuntamento in programma presso l'Ulisse Cooking School, prima della pausa estiva.
“Evviva la Mozzarella di Bufala DOP” è il titolo che la Marziale ha voluto dare al suo inco
ntro nell'ambito della rassegna “L'arte in cucina – i segreti di grandi nomi della gastronomia e dell'alta pasticceria”.
Inevitabile il trionfo di Mozzarella di Bufala nelle ricette che la Marziale proporrà nel corso del workshop, in programma dalle 16.00 alle 19.00.
Tra le altre: Tubetti di pasta, frutti di mare e mozzarella grattugiata; Pizza al contrario; Formella di ricotta e un “must try” della sua cucina: la Palla di Mozzarella con tagliolini al pesto.
Rosanna Marziale è autrice del libro “Evviva la mozzarella! Proposte gourmand con la Bufala Campana”, edizioni Gribaudo, un'ulteriore espressione dell'amore di questa giovane chef, tra le più conosciute e stimate d'Italia, per uno dei prodotti simbolo dell'eccellenza gastronomica nazionale.
Gli incontri con i protagonisti della cucina d'autore presso la scuola dell'Ulisse Deluxe Hostel riprenderanno in autunno.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.