Pagine
▼
martedì 18 giugno 2013
Cuomo, no all'antenna telefonica in via Rivezzoli
Sorrento - Il Comune di Sorrento farà di tutto per evitare l'istallazione dell'antenna di telefonia mobile della Vodafone in via Rivezzoli, nella zona collinare di Sorrento.
«La vicinanza di numerose abitazioni e le caratteristiche dell'area, così densamente popolata, suggeriscono di evitare la presenza di una fonte di campi elettromagnetici - spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo - Poiché gli eventuali effetti nocivi di questi impianti sull'uomo, e in particolare su bambini ed anziani, non possono essere del tutto esclusi, deve prevalere un principio di cautela, nell'interesse dell'intera comunità dei cittadini residenti nella frazione di Casarlano».
Cuomo ha infine auspicato che sulla vicenda "nessuno faccia speculazioni, nel comune interesse di salvaguardia della salute pubblica".
1 commento:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Il Sindaco di Sorrento è certamente, a differenza di quello di Vico, uno sprovveduto, per non dire fesso. Non capisce che la diffusione capillare degli impianti per telefonia mobile è indispensabile per la crescita del territorio. Non capisce che la compagnia telefonica potrebbe versare alle casse comunali 70-80000 euro annui. Non capisce che bisogna calpestare e ignorare le richieste e le paure dei cittadini pur di perseguire i propri, lungimiranti e visionari progetti di sviluppo per il paese.
RispondiEliminaNon capisce che non bisogna fare calcoli elettorali quando è in gioco la crescita collettiva del territorio. Non capisce che l'impatto ambientale di un misero traliccio per la telefonia è trascurabile rispetto ai benefici.
Non capisce che tanto si muore lo stesso. Non capisce che se si vuole usare il cellulare questi tralicci si devono posizionare anche nei centri densamente abitati. Non capisce che un caso di tumore in più o in meno non cambia il bilancio comunale.
Caro sindaco Cuomo, lei ha bisogno di essere consigliato dal SINDACO DI VICO EQUENSE: GENNARO CINQUE.
Lui si che ha a cuore il SUO paese.
Marco Cuomo-Comitato per la salute pubblica-Vico Equense
p.s. per evitare qualsiasi equivoco specifico che il mio commento è ironico.