Pagine

martedì 18 giugno 2013

Il coraggio di cambiare…

Gennaro Cinque
Vico Equense - Sorprende come un Sindaco al secondo mandato elettorale, confermato con più del 65% dei voti, che bene può rappresentare la propria comunità, curarne gli interessi e promuoverne lo sviluppo, non si circondi di persone preparate ed esperte. Si assiste ad un lento declino in tutti i settori della vita economica e sociale della nostra Città. Non si realizzano più opere pubbliche, lo sviluppo turistico non esiste più, la crisi del commercio è sotto gli occhi di tutti, la disoccupazione ha raggiunto livelli allarmanti, le fasce di povertà diventano sempre più grandi, etc..La nostra non può e non vuole essere una critica a qualcuno o a qualcosa. La nostra è un’analisi concreta dello stato drammatico in cui versa la nostra città, avviata verso un declino quasi inarrestabile. Non è l’ora delle polemiche. E’ l’ora invece di raccogliere le forze migliori di questa città e rimboccarsi le maniche, per invertire una rotta che può condannare la Città ad una lenta agonia ed al sottosviluppo. Il Sindaco ha il dovere di fare qualche cosa…

7 commenti:

  1. Peppe d'esposito dove sei, questo Signore non mi piace per niente.
    RAF STARACE

    RispondiElimina
  2. Non è vero. Il sindaco ha il coraggio di cambiare. Infatti ha cambiato la gestione della spiaggia il Pezzolo. Ha avuto il coraggio, attraverso un trasparente e legale bando, di assegnare la spiaggia ad una società riconducibile all'ex onorevole Armando De Rosa.
    Quindi in un sol colpo ha cambiato la gestione e la condizione economica dei precedenti gestori. Bravo Sindaco avanti così. "non ragioniam di lor, ma guarda e passa"
    Marco Cuomo

    RispondiElimina
  3. ovviamente ironico anche questo commento
    marco cuomo

    RispondiElimina
  4. egreg., dotto, stimato ed amato amico doc,
    tutto si può dire, fuorché che il Capicchione sia un ignavo ed abbia vissuto senza né infamia, né lode...
    rafiluccio starace

    RispondiElimina
  5. egreg. stareis, ovviamente quando si prendono delle decisioni si scontenta sempre qualcuno. Ma il punto, in questo specifico caso, è chi viene accontentato e per quali motivi. Tra la vecchia gestione del "pezzolo" e la nuova credo che tutto, ma dico tutto, il paese avrebbe preferito la vecchia. In alcuni casi è preferibile apparire ignavi piuttosto che favorire il potente di turno

    RispondiElimina
  6. ovviamente il mio è solo una opinione che non vuole essere diffamatoria, non ho nessuna prova per dimostrare quello che ho scritto.però: a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

    RispondiElimina
  7. Be good:

    http://www.youtube.com/watch?v=T2hzNajnBLE

    raf

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.