Pagine
▼
mercoledì 5 giugno 2013
Piantati nuovi lecci nei giardini della villa comunale
Sorrento - L'amministrazione comunale di Sorrento ha provveduto alla piantumazione di nuovi esemplari di leccio nei giardini della villa comunale intitolata a Salve D'Esposito.
Lo rende noto l'assessore comunale al Verde Pubblico, Raffaele Apreda.
«Grazie alla preziosa collaborazione dei responsabili del Wwf penisola sorrentina - spiega Apreda - abbiamo sostituito alcuni alberi di leccio che si erano ammalati. Inoltre il Comune di Sorrento ha provveduto a piantare un bellissimo esemplare di quercia, nello stesso posto dove, lo scorso mese di dicembre, un cedro del Libano era stato sdradicato dal forte vento».
«Prosegue così il nostro impegno per la salvaguardia delle alberature - aggiunge l'assessore al Verde Pubblico - Oltre che un dovere nei confronti della natura e del paesaggio, la difesa degli alberi della nostra città contribuisce anche a rafforzare l'immagine del territorio agli occhi di turisti e visitatori».
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.