Pagine
▼
domenica 16 giugno 2013
Serve… una risposta!
Vico Equense - In un breve post ci siamo permessi di sostenere che a Vico Equense abbiamo bisogno di un assessore al Turismo capace di rilanciare il comparto, prima industria del nostro territorio, attraverso un serio piano di incremento e rafforzamento delle strutture turistiche e alberghiere... Oggi con un commento è arrivata la risposta dell’Assessore al Turismo della nostra Città. “Se ci dici chi sei ti risponderò con atti ufficiali in cui sono dimostrati dati importanti sul quello che tu chiami turismo e che, siccome fai informazioni, per dignità operativa dovresti conoscere.” Antonio di Martino.
Egregio Assessore le risposte non le deve dare a me, ma le deve dare ai cittadini… Risponda a Florinda. Ma chi ha il coraggio di asserire che il turismo è sviluppato a Vico Equense? Si viene solo per mangiare la pizza o il gelato. Ma chi è più avanti con gli anni ricorda le tante famiglie che venivano per due mesi. Ora? Perché? Risponda a Nunzia. A Vico non c'è niente… Risponda a Eva. Infatti, io ai miei amici stranieri non saprei proprio dire perché venire a Vico Equense. Spiagge decenti solo private, Monte Faito in stato disastroso, allora per visitare e fare prosperare Sorrento, Pompei, Positano ecc... anni fa mi sono innamorata per paesaggio di Vico...speriamo in rinascita. Risponda a Gennaro. No comment, anzi qualcuno deve riconoscere quali sono i suoi limiti. Risponda a Gianfranco. Se penso cosa sono riusciti a fare con nulla sulla costiera romagnola mi viene l'orticaria. Le "istituzioni" locali hanno mai provato a confrontarsi con altre realtà turistiche? E gli "imprenditori" del settore che fanno? A via Bonea, che sembra essere stata bombardata già 12 mesi fa, c'è un B&B il comune si è mai chiesto i disagi creati con lavori iniziati e MAI finiti? La lista di domande è lunga...intanto l'assessore mediti!
2 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
molti nomi anche esotici, complimenti per la diffusione! ma ancora non so chi sei tu che scrivi e siccome è dall' iterlocutore che si capisce la domanda insisto, chi sei tu che scrivi senza firmarti?
RispondiEliminaantonio di martino
in costiera romagnola su niente hanno costruito un impero..sono 5 anni che viaggio nel nord est e mi meraviglio ancora dei km di traffico che le persone si fanno per andare a mare..perché?! Perché il lido non è solo il mare ma tutta una serie di accessori che quasi fanno dimenticare il mare non proprio blu..e quando vengo a Vico (ogni estate da circa 33 anni con frequenze diverse) mi pare incredibile notare come poche cose siano cambiate e come le attività svolte dal comune pur se degne di nota, sembrino quasi una cosa"eccezionale"per chi lì vive quotidianamente..
RispondiEliminaIniziative come quella degli chef andrebbe ripetuta, dare un cinema/teatro attirerebbe persone, uno spazio dove suonare (al posto dei sempre più inutili garage)e far suonare anche personaggi importanti non sarebbe male, curare di più il verde pubblico e, magari, ampliarlo, dare spazio alle idee dei cittadini..
Francesco