Pagine
▼
venerdì 26 luglio 2013
C' verim addret o’ Pozzillo…
Vico Equense - Domenica 28 luglio, il “Pozzillo”, prende vita, grazie all’iniziativa “Vicòre – una domenica nel cuore il di vico”. Una giornata organizzata da tante associazioni oltre al Gruppo Quartiere Vescovado, infatti, parteciperanno Pro Loco Vico Equense, Ecoonda, associazione culturale Franco Autiero, la Fabbrica dei Cento, la New age. Si terrà presso il centro storico da via Pozzillo al quartiere vescovado e sarà occasione di valorizzazione, studio con momenti di spettacolo: mostre di fotografie sulla storia del quartiere e sull’architettura catalana, visite guidate presso i plessi più importanti come la Cattedrale, le Cappelle, i portoni catalani, il complesso monumentale della Santissima Trinità, mostra di disegni e lavori dello scenografo e regista Franco Autiero, stand con artigianato esclusivamente locale. Il progetto coinvolgerà la cittadinanza, durante il corso dell’intera giornata, nella rivalutazione dell’area interessata. La mattinata sarà impegnata dalle associazioni e dai volontari, muniti di sacchi, scope, forbici e tutto il materiale utile, nella pulizia dell’area. Alle ore 21:00 sempre nell'ambito della manifestazione, Mersenne Acoustics live.
Per la prima volta il "Pozzillo" sarà il palcoscenico di una serata di musica dal vivo. MusicAmbiente, che si svolgerà nell'ambito di Vicòre manifestazione organizzata da Adriano Gorgoni, vuole dimostrare che attraverso iniziative musicali, artistiche e più in generale culturali è possibile recuperare un luogo dal forte valore storico e ambientale. Per tutti i partecipanti tarallucci e vino gratis
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.