Sorrento - In vista dell’inizio dell’anno scolastico, al fine di informare le famiglie degli alunni, il Comune di Sorrento ha reso nota l’ubicazione delle aule per le scuole materne ed elementari.
“La distribuzione sui plessi presenti nel territorio comunale – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - è stata decisa in pieno accordo nel corso di una riunione alla quale hanno preso parte Daniela Denaro, dirigente dell’Istituto Comprensivo Sorrento e Marianna Cappiello, dirigente dell’Istituto Comprensivo Torquato Tasso. Il tutto per informare e tranquillizzare con anticipo i genitori dei nostri piccoli studenti”.
Per l’Istituto comprensivo Tasso, 6 classi di scuola elementare del plesso Angelina Lauro rimangono ubicate al primo piano dell'edificio di Via Capasso, mentre 4 classi di scuola materna dello stesso plesso restano al piano terra. Inoltre, tutte le 24 classi della scuola media saranno situate presso il plesso Torquato Tasso di via Marziale.
Per quanto riguarda l’Istituto Comprensivo Sorrento, 5 classi di scuola materna del plesso Vittorio Veneto sono state individuate al piano terra del plesso Angelina Lauro di Via Capasso, 6 classi di scuola materna (2 della Vittorio Veneto e 4 di Cesarano), restano al plesso Cesarano di Via San Renato, una classe di scuola materna e una pluriclasse di scuola elementare del plesso Gugliucci di Priora rimane ubicata presso la scuola a Priora, 11 classi di scuola elementare al plesso Tasso di Via Marziale, dove usufruiranno di tutti i laboratori della scuola media, 5 classi di scuola elementare della Vittorio Veneto rimangono al plesso Angelina Lauro, 3 classi di scuola elementare restano al plesso Cattedrale, con 4 laboratori aggiuntivi, e 3 classi di scuola elementare sono state confermate al plesso Centro Pastorale di Via Capasso.
Per ulteriori informazioni, le famiglie possono rivolgersi agli sportelli di segreteria delle due scuole oppure consultare i siti internet www.scuolastataletasso.it e www.circolodidatticosorrento.eu
"Nei prossimi giorni affiggeremo anche dei manifesti - anticipa l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sorrento, Maria Teresa De Angelis - A tutti gli alunni è stata garantita una adeguata sistemazione in termini di spazi. L’amministrazione, inoltre, ha già predisposto tutti i servizi necessari, dai trasporti alla mensa, affinché il prossimo anno scolastico inizi e si concluda nel modo più sereno possibile e nulla manchi nostri bambini ed alle loro famiglie".
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.