Pagine
▼
lunedì 26 agosto 2013
Massa Lubrense: incendio di bombole di gas in abitazione, evitata una tragedia grazie all’intervento dei Carabinieri
Massa Lubrense - Nella tarda mattinata odierna, a Massa Lubrense, presso un’abitazione sita al terzo piano di un condominio, si sviluppava, sul balcone, un incendio che interessava un bruciatore mobile a gas ed un adiacente armadio in alluminio contenente due bombole di gas.
Le fiamme si erano propagate accidentalmente in quanto il bruciatore, in funzione per la cottura di alcuni alimenti, era stato posto dalla proprietaria di casa nelle immediate vicinanze del tubo in gomma che collegava le bombole di gas con la cucina posta all’interno dell’appartamento ed aveva preso fuoco.
I militari della Stazione Carabinieri di Massa Lubrense, allertati dai vicini di casa che avevano notato le fiamme e vedevano la donna 56enne che urlava dal balcone chiedendo aiuto, sono intervenuti immediatamente mentre l’incendio era in atto.
I Carabinieri, dopo aver messo in sicurezza la donna colta dal panico, provvedevano a domare le fiamme che provenivano dal tubo di gomma di collegamento del gas ed avvolgevano l’armadio con all’interno le bombole, utilizzando gli estintori che avevano portato al seguito dalla propria caserma quando erano stati allertati per l’intervento.
Spento l’incendio e raffreddate le bombole di gas con acqua fredda, i militari le ponevano in sicurezza chiudendo le relative valvole di erogazione.
Successivamente giungevano anche i Vigili del Fuoco di Piano di Sorrento.
Le pareti ed la ringhiera del balcone dell’abitazione interessata dall’incendio e gli oggetti anzidetti avvolti dalle fiamme risultavano danneggiati ma, grazie all’intervento tempestivo e coraggioso dei carabinieri, non si è registrato nessun ferito.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.