Domenica 24 novembre 2013
In occasione della presentazione internazionale dell'edizione 2014, il festival di cinema documentario più prestigioso della penisola sorrentina, sarà ospite della Peniche Anako. Durante la giornata saranno proiettati quattro documentari, tutti premiati alla scorsa edizione del festival e tutti alla presenza dei registi:
Cheveux Rouges et Café Noir - di Milena Bochet - lungometraggio sulla comunità rom di Hermanovce, Slovacchia; Bateau Ivre - di Claudio Capanna e Chafik Allal - lungometraggio/riflessione su colonialismo e postcolonialismo. Questo film, censurato in Belgio per le tematiche trattate, è alla sua anteprima parigina;
Garen - di Farzad Muloudi - cortometraggio sullo squat della chiesa sconsacrata del Gesù di Bruxelles, dove vivono 170 persone fra bambini, senzatetto, clandestini e artisti.
Hermeneutics - di Alexei Dmitriev - un'illustrazione visiva, attraverso l’uso di archivi della seconda guerra mondiale, di ciò che è l’ermeneutica.
La giornata si chiuderà con un buffet di prodotti tipici campani, accompagnato dalle note de 'Les Bruxelloises', rinomato trio jazz belga.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.