Sorrento - A cura dell’Associazione Amiche del Museo, con la collaborazione dell’archeologo Mario Russo, amico e collaboratore dell’illustre ricercatrice, sabato alle ore 17 nella Sala degli specchi del Museo Correale conferenza sul tema «Paola Zancani Montuoro, una vita da archeologa».
Napoletana, Paola Montuoro, nata nel 1901, ebbe vasti e vari interessi, come il teatro e il mare. Amava soggiornare a Sant’Agnello nella sua tenuta Il pizzo, che difese dalla selvaggia urbanizzazione della penisola sorrentina. Il parco è ancora oggi uno fra i maggiori agrumeti della penisola: risalente all’‘800, ha conservato l’originaria distribuzione degli agrumi, dove si spense nel 1987.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.