L’appuntamento è per domani domenica 6 ottobre ore 10,30 in Piazza Mercato
Vico Equense - Naufragio di Lampedusa. Sono almeno 110 i corpi recuperati, 155 le persone tratte in salvo. I dispersi sono fra i 100 e i 300. Ieri è stato lutto nazionale in Italia, con un minuto di silenzio nelle scuole e negli stadi. Forti le parole del Papa, che ha definito ‘una vergogna’ questa ennesima strage dell’immigrazione.
Domani mattina, 6 ottobre, nella piazza antistante all’edificio della nuova Casa Comunale alle ore 10,30, su iniziativa di Salvatore Buonocore della Comunità Papa Giovanni XXIII° di Don Oreste Benzi, ci sarà un appuntamento per ricordare le vittime di Lampedusa. “Essere visibili nella costruzione di un Paese solidale, aperto all’accoglienza”, come ha affermato Salvatore Buonocore invitando tutti i cittadini a partecipare. "Di fronte a tanto dolore non si può rimanere indifferenti", ha proseguito Buonocore. La manifestazione di domani prevederà momenti di silenzio, intervallati dalla lettura di testi inerenti alla tragedia, come l’omelia di Papa Francesco a Lampedusa e l’articolo di ieri di Adriano Sofri, e una raccolta firme da inviare al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio dei Ministri.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.