Pagine
▼
martedì 19 novembre 2013
Alla fiera Ecomondo di Rimini il comune di Massa Lubrense e Terra delle Sirene S.p.a. Convegno Ancitel – Coreve
Massa Lubrense - Giovedì 6 novembre si è svolto nel panorama internazionale della Fiera Ecomondo di Rimini il Convegno ANCI-Coreve: presentazione del Rapporto 2013 a cura di Ancitel Energia e Ambiente srl e Co.Re.Ve. Una Sezione del Convegno è stata dedicata alle attività di incremento e miglioramento della raccolta differenziata attuate daTerra delle Sirene S.p.A. nell’ambito delle attività svolte presso il Comune di Massa Lubrense.
In particolare l’arch. Antonino di Palma, relatore al convegno in qualità di Direttore Tecnico della società Terra delle Sirene S.p.A. ha avuto modo di evidenziare quanto, nonostante i buoni livelli di raccolta ottenuti, si debba iniziare a lavorare agli obiettivi posti dalla normativa europea per il 2020.
Convinti, continua Antonino Di Palma, che solo la pianificazione e la programmazione, opportunamente sostenute, possano garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Il Convegno nel quale sono stati illustrati i migliori progetti di miglioramento qualitativo delle raccolte del vetro ha consentito di evidenziare la necessità sempre maggiore di rendere il rifiuto una risorsa, anche grazie alle opportunità concesse dai Consorzi di Filiera Conai.
Grande attenzione ha suscitato il lavoro svolto a Massa Lubrense nell’ambito del progetto “Il Vetro vale se è Monomateriale” tanto che i vertici del comitato paritetico ANCI-Co.Re.Ve. hanno garantito il loro supporto anche per il 2014.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.