di Salvatore Guida
Vico Equense - Speriamo che Sabato prossimo venga scritto fine a questa drammatica, crudele e penosa storia. Quanto tempo ancora dobbiamo assistere alla lotta tra falchi e colombe mentre cade Sansone e tutti i Filistei? Quanto durerà ancora questa girandola che un giorno appoggia il governo Letta e il giorno dopo lo da per finito? E quanto tempo rimane a falchi e colombe prima di azzuffarsi sulle ceneri di un partito in frantumi? Mica si può contare in eterno sul masochismo della sinistra che prima o poi si stancherà di perdere; rottamerà i suoi vecchi bacucchi e le sue acide zitelle e si deciderà a giocare con destrezza i suoi Jolly. Abbiamo tutti bisogno di guardare al futuro e nel futuro del centro destra italiano non c’è, e non può più esserci, Silvio Berlusconi. A chi superficialmente dice ad Alfano di vedere la fine che ha fatto Fini suggerisco di guardare, con altrettanta lucidità , alla fine che sta facendo Berlusconi. Aveva in parlamento una maggioranza mai vista prima; ha rotto con Casini e ha cacciato Fini. Ma non ha potuto goderne troppo, la paralisi politica del suo governo ha costretto il presidente Napolitano a cacciarlo e passare la mano a Monti facendogli perdere, nel giro di 24 ore, molto del suo potere. Poi ha fatto cadere il governo Monti e ne ha perso un’altra bella fetta. Se farà cadere il governo Letta e romperà con Alfano e le colombe è bello e finito! E’ vero che la morte istantanea è brutta , ma quella lenta è più dolorosa!
Non riesco a comprendere come persone del calibro di Gianni Letta, Schifani,Brunetta, Romani, Matteoli e tanti altri, acconsentano supinamente che a dettare la linea del partito siano Bondi, Verdini e Santanchè. A proposito ho letto che la Santanchè, anche su indicazione del figlio, sta selezionando i nuovi giovani di Forza Italia. Sarebbe interessante conoscere le linee guida di questo reclutamento! Caro Silvio è giunto il momento di liberarsi di lecchini accondiscendenti, consiglieri compiacenti e pitonesse superbe. Non sono persone coscienziose quelle che, in venti anni di collaborazione, continuano a glorificarti. Un collaboratore è affidabile quando ti loda se fai una cosa giusta ma ti tira le orecchie quando sbagli. Io ti tirerei ben altro, solo per il fatto che tutta sta gente che tieni attorno non è stata neanche in grado di preservare la tua privacy per una scappatella. Spero ancora in un sussulto di dignità da parte di tutti, falchi e colombe; avvoltoi e allodole; passeri e passere. Per rispetto degli elettori che hanno votato PDL (che ancora credono, oltre che a Berlusconi, nella democrazia, nella destra liberale e nella libertà d’impresa).
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.