Pagine

venerdì 1 novembre 2013

Cade dal traghetto a Ischia, recuperato dopo cinque ore

Disavventura di un 63enne di Vico Equense. Partito da Napoli a bordo della motonave Naiade, è scivolato in mare. Salvato dalla Guardia costiera, non è grave

Gli uomini della Guardia costiera di Ischia hanno effettuato un'operazione di soccorso recuperando, nelle acque antistanti l'imboccatura del porto, un passeggero della motonave Naiade scivolato in mare e rimasto in acqua per circa cinque ore. La centrale operativa dell'ufficio circondariale marittimo di Ischia aveva ricevuto una chiamata di allerta da parte della motonave Fauno, in procinto di entrare nel porto di Ischia dopo che l'equipaggio aveva udito richieste di aiuto da parte di una persona in mare. E' stata quindi disposta l'uscita in mare della motovedetta che, dopo pochi minuti, grazie anche alle luci della motonave Fauno e al supporto prestato dal gruppo battellieri e ormeggiatori locali, è riuscita ad individuare l'uomo, recuperato e trasportato nel porto di Ischia. D. G., di Vico Equense (Napoli) di 63 anni, sbarcato in banchina, era cosciente ma presentava primi sintomi di ipotermia dovuti al lungo tempo trascorso in acqua. Assistito dal personale della Guardia costiera, ha riferito di essere partito dal porto di Napoli e, tra Procida e Ischia, di essere scivolato dalla poppa della nave. Il naufrago è stato trasportato all'ospedale Rizzoli per ulteriori controlli sanitari. Sono in corso accertamenti da parte della Guardia costiera per meglio chiarire le dinamiche dell'accaduto. Tags TAG ischia(01 novembre 2013). (Fonte: La Repubblica Napoli)

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.